Come cercare lavoro a New York

Lavoro

Cercare lavoro a New York sembra soprattutto inizialmente piuttosto difficile. In realtà non è cosi; New York è la capitale del mondo sia per numero di abitanti che per estensione del territorio, quindi anche se si è abituati a vivere in altre grandi città, può essere difficile sapere dove guardare quando si è in cerca di un lavoro. Anche durante i periodi in cui non ci sono tante opportunità di lavoro, c’è è comunque la possibilità di trovarlo ma l’importante è sapere cosa fare e come muoversi.

La prima ricerca sommaria può essere fatta chiedendo ad amici, vicini di casa, tassisti, al barista o al negozio di gastronomia che a volte sanno se ci sono possibilità di assunzioni. Anche uno sconosciuto seduto accanto in metropolitana è in grado di fornire informazioni utili per quanto riguarda un lavoro potenziale. Per cercare lavoro a New York anche temporaneo in attesa di uno a tempo indeterminato, si può contattare qualche agenzia per l’impiego. Molte volte queste hanno una varietà di richieste che danno la possibilità di selezionare gli aspiranti in grado di dimostrare le proprie abilità ai datori di lavoro con stage di un giorno, che può portare ad un’assunzione rapida e permanente se l’azienda rimane impressionata dalle capacità espresse.

Per colpire positivamente il datore di lavoro bisogna saper parlare perfettamente l’inglese evitando incertezze e titubanze nelle risposte, e soprattutto dimostrarsi abile e preparato nel proprio settore. Si può cercare impiego via internet sul sito https://us.jooble.org/ inviando il proprio Curriculum o attraverso i giornali locali come il New York Times, il Village Voice che offrono molte possibilità di lavoro a New York, Manhattan e gli altri quartieri adiacenti. Tuttavia è importante essere tempestivi in quanto la concorrenza per i lavori presenti su questi siti è spietata. Le agenzie di lavoro a New York tendono tuttavia ad offrire impegno altamente specializzato concentrato nel settore della contabilità, delle arti, del diritto o in altri più specifici.

Se si dispone di esperienza in un campo particolare, le agenzie di lavoro permanenti sono una risorsa eccellente per trovare un impiego. Quest’ultime infatti raccolgono informazioni sulle tendenze delle professioni più ricercate a New York, verificano il tipo di istruzione richiesto, la retribuzione media ed il tipo di lavoro, dopodiché si occupano loro stesse di selezionare direttamente i candidati. Qui infatti gli annunci di lavoro sono fatti da aziende multinazionali note e all’avanguardia come quelle del settore bancario, del marketing e della telefonia fissa e mobile.

Qualsiasi lavoro si riesce ad ottenere nella città di New York richiede ovviamente alcuni obblighi burocratici come una residenza ed un conto corrente bancario per laccredito dello stipendio, e per mettersi in regola con il sistema fiscale americano.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro