Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Un miniascensore domestico può prevenire incidenti e infortuni

Casa e Giardino

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Secondo un’indagine svolta dall’Istat i cui risultati sono stati pubblicati qualche tempo fa sul sito del Ministero della Salute, nel nostro paese la causa più frequente di incidente domestico è la caduta; in particolare quasi il 30% delle cadute avviene da un’altezza “non specificata” e in questa tipologia di incidente sono purtroppo coinvolte spesso le rampe di scale.

Per evitare questi incidenti, i cui esiti possono essere addirittura fatali nei casi peggiori, è consigliabile installare luci o cambiare le lampadine esistenti in modo che le scale siano ben illuminate in ogni loro parte; applicare delle strisce adesive ruvide sui gradini permette di evitare le scivolate. Per lo stesso motivo passatoie, tappeti e altri oggetti vanno rimossi dalle rampe, per mantenere le scale sempre sgombre e prive di inciampi.

In caso di forti problemi di deambulazione è possibile ricorrere a impianti che permettono di bypassare le scale, come ad esempio i miniascensori per uso domestico proposti da Farma Ascensori, costruiti dal marchio leader Stannah e dotati delle migliori tecnologie e funzionalità. Due le tipologie a disposizione: i miniascensori Salise per le persone e quelli Stratum per le carrozzine.

Per saperne di più su questi efficienti miniascensori domestici, informandoti su modelli, dimensioni, funzionalità e prezzi, potrai contattare Farma Ascensori (tel. 0521 994224 | e-mail info©farma.it) e richiedere anche un preventivo senza impegno.

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Made with in ValTaro