Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3194

Bulbi di Gladioli: Forzarli Al Chiuso

Casa e Giardino

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3194

I gladioli sono dei fiori colorati, appariscenti e belli che sono un’aggiunta perfetta al tuo giardino della tarda primavera o estate. Ma molti giardinieri non sono in grado di godere la bellezza del gladiolo per alcuni motivi, come le temperature fredde o la mancanza di spazio. Spesso non sanno che possono iniziare la coltivazione dei bulbi di gladioli al chiuso.

I gladioli sono resistenti e perenni e richiedono meno cura e conoscenza della tecnica di piantumazione. A differenza di altri fiori che fioriscono a primavera, il gladiolo non richiede un periodo di refrigerazione per rompere la dormienza. Questo è il motivo per il quale il gladiolo è adatto anche alla tecnica della forzatura di coltivazione delle piante. Se sei un principiante e refrigerare bulbi correttamente ti spaventa, è necessario scegliere di coltivare dei gladioli dentro casa tua questa primavera. Questi magnifici fiori sono disponibili in molte varietà e colori il che ne fa un’aggiunta deliziosa di primavera al tuo arredamento.

I gladioli hanno bisogno di un clima caldo per crescere. L’inizio della primavera è considerato il periodo migliore per piantarli. Nel caso in cui si desidera iniziare prima dei climi più caldi o se vuoi che i gladioli fioriscano in primavera, allora è possibile imporre loro di svilupparsi all’interno nel suolo o nell’acqua.

Coltivare i Gladioli in Acqua

Se si vuole coltivare i bulbi di gladiolo solo nell’acqua senza alcun supporto di terreno, è necessario scegliere con attenzione il contenitore. I bulbi di gladiolo crescono bene in ciotole poco profonde o contenitori che sono più piatti. Ciò in quanto questi tratterranno una piccola quantità di acqua e consentiranno al bulbo di gladiolo di stendersi correttamente. La scelta di un contenitore trasparente è una nuova tendenza. I contenitori trasparenti consentono di osservare le radici crescente, il che aggiunge una bellezza esotica e raffinata a tua casa. Se non riesci a trovare dei contenitori trasparenti, potresti anche sperimentare dei contenitori che sono stati progettati per sospendere il bulbo sopra l’acqua, in modo che solo la parte della radice la tocchi. Questi contenitori sono chic e moderni. È anche possibile utilizzare vasi di ceramica come contenitori.

Una volta che hai trovato il giusto contenitore, puoi inserire i tuoi bulbi nel contenitore e riempire il contenitore con acqua. L’acqua deve riempire fino alla profondità di ¼ di pollice del contenitore o dovrebbe coprire solo la base del bulbo. Quando si stanno ponendo i bulbi nel contenitore è necessario assicurarsi che la parte appuntita sia rivolta verso l’alto e le facce sfrangiate parte verso il basso. Il contenitore deve essere posto in quella parte della casa dove può ricevere maggiore luce.

Coltivare i Gladioli nel Terreno

Per far crescere dei gladioli nel terreno, è necessario trovare un buon vaso con un foro di drenaggio. Riempire il contenitore con 4-5 pollici di terriccio sciolto. Inserire il bulbo nel terreno con la punta rivolta verso l’alto. Il bulbo dovrebbe essere piantato nel vaso in modo che solo la metà del bulbo sia all’interno del terreno. Dopo che il bulbo è stato piantato nel terreno, si devono innaffiare correttamente i bulbi. Il terreno deve rimanere umido è mai dovrebbe inzupparsi da cima a fondo. Ora posizionare il vaso dove i bulbi possono ottenere molta luce.

Ti devi ricordare che i bulbi non devono mai ricevere troppa acqua. Con un po’ di attenzione, sarai in grado di coltivare dei bei gladioli al chiuso.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro