Pro Biennale: Sgarbi annuncia la mostra veneziana per festeggiare il suo 65° compleanno

Scrittori e Artisti

Si preannuncia un appuntamento internazionale di grande prestigio, quello del vernissage della mostra veneziana “Pro Biennale” previsto in data lunedì 8 maggio alle ore 18.00, che verrà presentata dal noto critico Vittorio Sgarbi in occasione del suo 65° compleanno. L’esposizione, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, accoglierà una serie di opere di artisti contemporanei di talento, italiani e stranieri, e resterà allestita fino al 17 giugno 2017, presso Palazzo Grifalconi Loredan, sede storica dell’atelier della Roberta di Camerino, situato in Calle della Testa 6359, nel cuore della splendida città lagunare. Sgarbi, durante un’intervista, che ha riscosso forte attenzione mediatica, ha così commentato l’attesissimo evento: “Parleremo di molti argomenti nella cornice dello storico Palazzo Grifalconi Loredan, dove ha vissuto Roberta di Camerino, che è stata vicina a me e mia madre. Una donna, che non temeva il confronto con gli uomini e che attraverso le sue capacità, è stata la prima presenza della moda in casa mia. Mia madre aveva abiti, borse raffinatissime e altri accessori di questa stilista”. Sgarbi si è dunque dimostrato molto compiaciuto all’idea, come ha rimarcato: “Di tornare lì in quell’atelier di moda e di bellezza, con molte artiste e qualche artista, riuniti sotto la protezione di Salvo”, così come di fare tappa anche nella suggestiva chiesa di Santa Maria dei Miracoli.

 

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro