Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

Vacanze alle terme, tanti benefici e divertimento per i vostri bambini

Salute e Benessere Turismo e Viaggi

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3107

 

Intrattenere i bambini, si sa, non è compito facile e la scelta della destinazione ideale per le vacanze di famiglia si rivela contrastante tra i bisogni dei genitori e quelli dei più piccoli.

Un ottimo modo di prendersi una pausa e scappare dalla routine, senza però far annoiare i vostri bimbi, è scegliere tra hotel termali che offrano un’alternativa ai classici parchi acquatici e parchi avventura.

La zona di Abano e Montegrotto Terme risulta essere adatta alle famiglie sia per i servizi termali e alberghieri offerti sia per la presenza di caratteristici sentieri che si possono percorrere in sicurezza sui colli Euganei, perfetti per immergersi nella natura con i vostri bambini e vederli scoprire il mondo insieme a voi.

Il primo passo verso la scelta migliore è trovare hotel termali che offrano il servizio delle camere comunicanti, ottime per rendere i bambini più indipendenti e per potervi concedere un po’ di intimità. Una cosa che piace molto ai bambini, ovviamente, è la piscina e negli hotel di Abano e Montegrotto troverete sempre piscine interne ed esterne, con acqua termale, dove i piccoli potranno immergersi volentieri anche in inverno.

Alcuni hotel offrono anche:

  • servizio di babysitting, disponibile su richiesta
  • servizio di animazione che intratterrà i tuoi bambini con canti, balli e giochi di gruppo
  • sale giochi colorate dove potranno guardare film, leggere libri e giocare con gli altri bambini mentre voi genitori potrete rilassarvi con i massaggi e le cure che il centro termale vi offrirà.
  • menù dedicati che sapranno deliziare i vostri bimbi con piatti colorati e invitanti, seguendo con accuratezza le richieste per intolleranze e allergie

I vantaggi di alloggiare in un hotel termale per bambini non si fermano qui, perché, mentre si godranno insieme a voi le calde acque termali anche la loro salute ne gioverà.

Le acque termali nascono sui monti Lessini e percorrono 80 chilometri nel sottosuolo verso valle arricchendosi di sali minerali e azoto. Il percorso dura qualche decina di anni e poi l’acqua sgorga nel territorio delle terme Euganee ad una temperatura di circa 80°.

Spesso l’inverno mette a dura prova le difese immunitarie dei nostri bimbi e gli hotel termali offrono trattamenti inalatori adatti per curare otiti, sinusiti, bronchiti e allergie di ogni tipo.

La pressione esercitata dall’acqua termale favorisce:

  • il rilassamento di articolazioni e muscoli
  • riduzione di dolori derivanti da traumi o fratture
  • per combattere sindromi dolorose e atrofie

Trovare l’hotel termale perfetto per bambini renderà la vostra vacanza rilassante e le ricche acque termali miglioreranno il vostro benessere e quello dei vostri bambini, ma pur sempre divertendosi!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Made with in ValTaro