Diffusori di oli essenziali: tutto quello che devi sapere

Casa e Giardino

Vuoi una casa profumata? Ma soprattutto vuoi imparare a sfruttare tutti i benefici dell’aromaterapia? Sei giunto nel posto corretto, poiché insieme andremo a scoprire quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un diffusore di oli essenziali. Si tratta di un argomento che ha conquistato sempre maggior interesse negli ultimi mesi, seguendo una progressiva diffusione di questo oggetto domestico.

Non è solo un piacevole accessorio di arredamento che ti aiuta a decorare la tua casa, ma è anche un simpatico modo per cambiare completamente la percezione olfattiva di chiunque visiti la sua dimora.

In linea generale possiamo dire che per diffondere gli oli essenziali vi sono due metodologie: partiamo dai diffusori a candela e ci sposteremo poi verso i diffusori elettrici di essenze. Una grande differenza tra i due elettrodomestici? Il primo funziona grazie a una fiamma, il secondo usa l’energia per essere attivato.

Diffusore a candela: caratteristiche

Si tratta di piccoli fornelli che hanno una candelina collocata nello spazio sottostante, utile per dare calore all’acqua e alle poche gocce di essenze posizionati nel contenitore. Si tratta di un sistema meno costoso, che però non è ideale perché gli oli perdono alcune caratteristiche benefiche contenute. Proprio per questo è bene miscelare le gocce con un po’ di acqua, così da minimizzare ogni rischio.

Diffusori elettrici: caratteristiche

Sono i modelli più amati: il motivo? Nebulizzano acqua ed essenze nell’aria, senza andare a scaldare il contenuto che potrebbe anche diventare dannoso. In questo modo lavora come se fosse un “aerosol”. Tutto ciò che devi fare è inserire un po’ di olio nell’acqua contenuta nell’apposito serbatoio. E una volta azionata la macchina il gioco è fatto: potrai decidere il periodo della durata totale del ciclo di diffusione, oppure lasciare che si spenga una volta conclusa l’acqua.

Perché sceglierlo?

Perché è il mezzo più facile da usare per sfruttare i benefici dell’aromaterapia, affrontando un costo abbordabile, soprattutto se teniamo conto dei benefici che è in grado di garantirti. In commercio esistono così tante varianti che potrai trovare il modello più adatto per le tue tasche, così da massimizzare il rapporto tra qualità e prezzo.

In alternativa ti consigliamo di prendere in considerazione un modello di diffusore di oli essenziali con ultrasuoni. In questo caso, la lampada a LED multicolor ti aiuterà a seguire anche la cromoterapia. Lascia che siano i colori a prendere il sopravvento, cullandoti e lavorando in modo diretto sul tuo sistema nervoso, così da ripristinare il tuo benessere a 360 gradi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro