Contapassi: il dispositivo utile per chi vuole sentirsi in forma

Sport

I contapassi da polso non si limitano solo a essere eccellenti dispositivi per misurare quello che è il nostro movimento durante una giornata. Al tempo stesso riescono a essere perfetti prodotti tecnologici che racchiudono strumenti innovativi di misurazione ma anche funzioni più leggere e divertenti con collegamento diretto alle app dei nostri profili social. Insomma oltre allo sport c’è molto di più. Ovviamente ogni caratteristica è del tutto personale e riguarda un particolare tipo di modello che troviamo sul mercato e che rispecchierà al meglio le esigente di ogni singola persona. Se tutto ciò che ci interessa è valutare quanti passi vengano effettuati in una giornata è bene evitare modelli dotati di numerosi funzionalità, ma preferire un prodotto che sia economico e basic. Se amiamo invece lo sport in maniera più professionale, faremo bene a scegliere, in fase di acquisto, un tipo di dispositivo che preveda una serie di funzioni indispensabili per sentirci sempre più sicuri e in condizione di controllo.

Nel settore vendita degli orologi contapassi a fascia alta per esempio troveremo anche dei modelli che contengono una radio integrata grazie alla quale potremmo rendere più piacevole ed energetico il nostro allenamento a suon di musica. Una delle funzioni più avanzate che sono previste in alcuni contapassi è sicuramente la presenza del misuratore del battito cardiaco, per riuscire a monitorare in tempo reale quale sia lo sforzo compiuto dal nostro organismo e dal nostro cuore durante l’attività sportiva. La presenza del misuratore permette di valutare il livello di battiti per minuto: saprai sempre quanto sia efficace il tuo allenamento e soprattutto se sia sufficiente per farti perdere peso. È chiaro che un contapassi non sostituirà mai un personal trainer ma è un alleato perfetto per perdere qualche chilo in più, andando a sfruttare la funzione del calcolo calorie attraverso l’apposita funzione di cui sono dotati alcuni dispositivi.

Ricorda che…

Possiamo quindi dire che per ogni tipo di stile di vita e per ogni livello di allenamento vi è un bracciale fitness specifico. Come abbiamo detto, se vuoi concederti semplici camminate o corsette ti basterà un modello economico; nel caso in cui tu voglia sottoporti a un allenamento costante è bene puntare su un prodotto che sia dotato di almeno alcune delle funzioni citate sopra. E infine, se ti appassiona la montagna o qualche sport invernale ti consigliamo di cercare un contapassi che disponga di un sistema di rilevamento della posizione, il famoso GPS.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro