Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3187

Come trovare la migliore tastiera da gaming

Internet e Tecnologia

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3187

Sono molti gli accessori che permettono di rendere la fruizione di un videogioco ancora più piacevole e intrigante: le cuffie, per esempio, garantiscono un audio ottimale e al tempo stesso permettono di tenere il volume alto senza disturbare le altre persone; i mouse, invece, sono sinonimo di praticità e di agilità dei movimenti; le tastiere, poi, sono strumenti che coniugano comfort ed eleganza, dimostrando che anche quando si gioca a uno sparatutto l’estetica conta e l’occhio vuole la sua parte.

Ma quali sono i criteri che devono essere tenuti in considerazione per trovare la migliore tastiera gaming a disposizione sul mercato? In primo luogo, è bene mettere in evidenza che non esiste una tastiera migliore in senso universale e valida per tutti, dal momento che ognuno ha delle esigenze specifiche e delle necessità particolari: c’è chi preferisce risparmiare e accontentarsi di funzionalità discrete a un prezzo conveniente e chi non può fare a meno di ricercare il top dal punto di vista delle performance. Ecco perché per individuare il prodotto più adatto alle proprie necessità è opportuno conoscere alla perfezione le proposte che il mercato mette a disposizione.

Un suggerimento che, però, è sempre prezioso è quello che prevede di privilegiare le tastiere meccaniche rispetto a quelle a membrana. Per il resto, per capire se una tastiera va bene o meno è necessario valutare la sua facilità di utilizzo e la sua capacità di offrire ai giocatori quello di cui hanno bisogno. Il classico test di digitazione a dieci dita è una buona prova di verifica, ma è bene non dimenticarsi del software, concentrando l’attenzione sulle eventuali difficoltà che si possono riscontrare nel riassegnare i tasti, nel gestire la retroilluminazione o nell’impostare i profili specifici. A seconda dei titoli che si è abituati a usare, infine, può essere utile mettere alla prova una tastiera con giochi di generi differenti, in modo tale da individuare i suoi pregi e i suoi difetti, rivelando punti di forza e punti deboli.

Bisogna sapere che la periferica migliore è quella che presenta pulsanti ben reattivi e, soprattutto, facili da trovare in qualsiasi condizione, anche con il buio. Naturalmente, nei negozi specializzati o in vendita su Internet è possibile trovare anche tastiere pensate per giochi con funzioni speciali che si distinguono rispetto alle loro “sorelle” concepite per un impiego generico. La precisione e la comodità si rivelano – pertanto – le due doti da ricercare in qualsiasi dispositivo, fermo restando che ogni persona ha gusti e preferenze differenti.

Un ultimo aspetto che si può valutare riguarda il wireless: tra i giocatori più esperti, sono in molti a non prendere in considerazione questa opportunità, dal momento che viene imputata alle tastiere senza fili una latenza più elevata rispetto a quella delle tastiere USB. Anche sotto questo punto di vista, il punto di partenza è rappresentato dalle abitudini individuali e dalle scelte soggettive: se non si hanno pretese troppo alte, in effetti, una periferica compatta e priva di fili si può rivelare molto comoda, anche perché permette di non avere a che fare con cavi sparsi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro