Traghetti per la Sardegna nel 2017

Turismo e Viaggi

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, i suoi paesaggi mozzafiato e i centri molto in voga, soprattutto nella stagione estiva, e che quindi chiamato turisti da tutto il mondo. In pochi, però, sanno che questa regione racchiude anche moltissime bellezze storiche, monumenti da visitare, e percorsi per il trekking o il free climbing.

Per fare un esempio parliamo di Castelsardo, uno dei castelli più visitati e affascinanti. Situato nella provincia di Sassari, un tempo il castello era il cuore della cittadina di castelsardo, oggi è ancora circondato dalle mura fortificate che permettevano un solo accesso via terra. Un tempo era presente anche un unico accesso via mare, che veniva utilizzato per le provviste nei periodi di assedio.
Il castello è oggi ancora ben conservato, nelle sue sale è ospitato il museo dell’Intreccio e spesso vengono accolte mostre di pittura. La sua posizione è molto suggestiva e proprio per questo è uno dei maggiormente scelti dai turisti: il panorama che si ammira dalla parte più alta del castello è mozzafiato e si apre su Porto Torres, porto raggiungibile via traghetto prenotandolo su www.traghettisardegnaofferte.it e sull’Isola dell’Asinara, regalando emozioni uniche. Questo è solo uno dei molti castelli presenti nell’isola, che conserva e nasconde monumenti di rara bellezza e siti archeologici di grande valore, risalenti a diverse epoche storiche.

Proprio per questo, quando si decide di visitare la Sardegna, è importante avere a disposizione un mezzo con cui muoversi, perché, se da una parte la mancanza di autostrade rende difficile spostarsi per lunghi tratti, dall’altra è bello poter visitare i dintorni di dove si alloggia alla scoperta di ogni bellezza. Il traghetto per la Sardegna 2017, quindi, è il mezzo ideale con cui raggiungere l’isola. Caricando la propria vettura si sbarca in porto e da lì si è liberi di raggiungere il proprio luogo di villeggiatura, ma anche poi di scoprire una terra davvero ricca e meravigliosa.

Le compagnie navali che offrono il servizio verso i porti della sardegna sono molte e basta informarsi per tempo per poter prenotare e comprare i propri biglietti, scegliendo la sistemazione che si preferisce. Soprattutto in alta stagione le corse sono giornaliere e la Sardegna è davvero molto ben servita: sono cinque i maggiori porti, collegati con tutti i maggiori porti italiani. Per chi arriva dal Nord Italia si consiglia di sbarcare a Porto Torres o Olbia, da Napoli e palermo, invece, è più comodo il porto di Cagliari, anche se la traversata dura mediamente tra le 10 e le 13 ore ed è quindi più lunga. In ogni  caso, muovendosi per tempo, ciascuno potrà individuare con facilità la soluzione migliore per sé.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro