I tessuti più usati per la moda sposa

Moda e Bellezza

La moda sposa si distingue, da sempre, per l’utilizzo dei tessuti più particolari, raffinati e suggestivi della sartoria. Trame dalle consistenze e gli intagli più vari esaltano forme incredibili, giochi di design che valorizzano abiti da sposa Lecce o Milano e che in ogni contesto trovano la forma più adatta e le soluzioni più accattivanti per valorizzare la sposa e tutto il contesto.

Pizzo

Il pizzo è il tessuto che domina la scena e le passerelle del settore wedding e che, nel 2017, sarà l’elemento più ricorrente ed esaltante. Una soluzione perfetta in tutte le sue varianti e le cuciture, impiegata per confezionare abiti nella loro interezza o per dare luminosità ai dettagli; in ogni caso, un materiali imprescindibile.

Tulle

Tessuto perfetto per realizzare inserti e usato soprattutto per confezionare il velo, il tulle è tessuto simbolo dell’arte sartoriale di nozze. Leggero e contraddistinto da fori stretti e intessuti con eleganza mai fuori moda, deve il suo nome all’omonima città francese cui si deve la paternità. Un tessuto che non può mancare nella collezione moda di qualunque stilista.

Chiffon

Nessun tessuto regala leggerezza e delicatezza meglio dello chiffon, perfetto per donare varietà, colore e charme a qualsiasi abito. Delicato al tatto e alla vista, lo chiffon è emblema di eleganza e raffinatezza, usato per il velo, lo strascico e gli intagli più creativi e sinuosi.

Organza

Ancora più eterea è l’organza, tessuto derivato dal filato di seta o di cotone. Un materiale ricco di delicatezza e morbidità, che dà valore ai ritagli e ai particolari e che dona luminosità all’abito, celebrandone le linee e i barocchismi più seducenti.

Crepe

Il crepe è un tessuto ampiamente utilizzato nella tradizione sartoriale francese. Trasparente, ruvido e spigoloso, è il materiale più indicato a dare valore e carattere alle linee, donando giochi di forme e linee che spezzano con la convenzionalità in favore del virtuosismo stilistico. Un tessuto adatto agli stilisti più virtuosi e creativi del settore moda sposa.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro