I simboli più utilizzati per ciondoli e pendenti

Moda e Bellezza

Ciondoli di design per omaggiare la propria metà o per caratterizzare i propri gioielli alimentano un’industria in piena salute e che, come dimostrano marchi di settore come TrollBeads, acquistano consensi crescenti tra target di pubblico sempre più variegati. Una nicchia che si alimenta anche grazie a una molteplicità di articoli, in grado di rappresentare al meglio ogni indole a prezzi diversi. Ecco i simboli più amati e venduti del settore.

Elefante

L‘elefante è simbolo di forza, coraggio, potere ma è anche adatto per le personalità più pazienti e decorose. Le suggestioni dell’Africa e quelle dell’Estremo Oriente si intrecciano e si rimandano in una figura che rappresenta la dignità e la regalità di portamento e di spirito, oltre che essere un universale auspicio di buona fortuna e ricchezza.

Coccinella

La coccinella è ritenuta da molti, banalmente, un simbolo porta fortuna. In realtà, il grazioso coleottero esprime significati ben più profondi di ciò che la sua mole rivelerebbe. Si tratta, infatti, di un’icona che incarna la libertà, un incoraggiamento a non abbandonare i propri sogni, a spiccare il volo.

Triskel

Conosciuto come Triskel, Triskell o Triscele, il simbolo raffigura tre linee concentriche e che si articolano in altre e tante spirali. Il Triskel è un simbolo proprio dell’esoterismo celtico ma è presente in moltissime culture in tutto il mondo e in ogni epoca. La sua accezione è positiva e fa riferimento a un vastissimo bacino di suggestioni e immaginari. Il numero 3 attinge a una numerologia vastissima che comprende la visione cristiana della divinità uno e trina ma si perde anche nei meandri del paganesimo e quella della ciclicità del tempo, in cui passato, presente e futuro sono legati come cerchi di una ruota, in cui non possono sovrapposti né restare fermi, ma si rimandano l’uno con l’altro.

Chiave

La chiave è il ciondolo dell’amore. Esso è espressione più profonda del legame tra due innamorati e sottolinea il rapporto di interdipendenza che lega e vincola una coppia legata da sentimento sincero e profondo.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro