L’amore ai tempi di Tinder

Amici e Sentimenti

Lo sapevi che uno dei modi più usati per conoscere nuove persone è un sito di incontri o una app per smartphone? Lo ha detto uno studio australiano che parla proprio del dating online e di come sia diventato piacevole trovare la propria anima gemella dopo averla conosciuta su una piattaforma digitale. Si inizia da una selezione accurata tra diversi candidati: l’aspetto fisico, le foto, gli interessi in comune e poi basta con un click per dare inizio all’avventura.
Ovviamente le numerose applicazioni e i siti servono unicamente per mettere in contatto due persone che in altre occasioni magari non si sarebbero mai incontrate.

Tra i siti più usati troviamo sicuramente Meetic che richiede però di essere abbonati, facendo uso di un periodo di prova per decidere se sia il caso investire in questo sito oppure no. Ma i leader del momento sono OkCupid e Tinder che ti permettono di trovare il tuo smart match, attivando il servizio di geo-localizzazione per trovare il tuo partner nelle vicinanze. E ancora Lovoo che è una chat di incontri che mette in contatto persone nelle vicinanze. Citiamo anche Wapa e Grindr rispettivamente per donne lesbiche o bisessuali e per uomini gay e bisessuali.

Appena andrai ad effettuare l’iscrizione ti appariranno una lista di persone che hanno scaricato l’app in questione e con le quali potrai dare inizio a una conoscenza. Ogni utente può organizzare la sua uscita sperare che l’interesse virtuale abbia un ottimo riscontro anche a livello reale. Attenzione però perché in alcuni casi, usando alcune app è emerso che generalmente si incontrano uomini alla ricerca di rapporti occasionali, mentre le donne sembrano usare Tinder, per esempio, per trovare il vero amore. Ma non temere, perché il mondo del dating non dimenticherà mai i romantici virtuali: per questo è nata Happn, che permette di incontrare virtualmente tutte le persone che incroci nella vita reale. Servirà solo attivare il Gps e aspettare di essere visualizzati a vicenda; sarà un po’ come avere una seconda opportunità nella vita, evitando che tutto possa finire lì! Se cerchi la tua seconda chance, ora puoi davvero prendertela!

A causa della numerosa varietà dei differenti portali in rete ogni persona dovrebbe considerare quale tipo di rapporto ha intenzione di ricercare, così da lanciarsi in rete con le idee molto chiare. E ricorda che in questo modo anche i più timidi potranno presentarsi a un potenziale partner sfruttando lo schermo del proprio pc o del cellulare.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro