Ventilatore a Torre per Rinfrescare l’Estate

Casa e Giardino

E’ arrivata l’estate e con essa il caldo, l’afa, le notti insonni e le zanzare. Esistono, però, modi e metodi per carcare un po’ di sollievo, senza spendere e investire molti soldi, ma risolvendo situazione che sembrano disperate e bollenti. Si tratta dei ventilatori portatili, che permettono, con un piccolo investimento, di muovere l’aria e di evitare così di soffocare in casa, magari durante le lunghe notti d’estate. Esistono molti modelli di ventilatori portatili, che si possono posizionare da qualsiasi parte, senza bisogno di installazioni particolari, impianti e lavori ma semplicemente vicini a una presa di corrente.

Si tratta solo di andare in un negozio o su internet e di decidere che tipo di ventilatore a torre si desidera, in base a dove deve essere posizionato e all’uso che se ne vuole fare. Anche se i ventilatori portatili sembrano ormai superati, sostituiti da comodi condizionatori, impianti di refrigerazione sempre più evoluti e tecnologie avanzate, in realtà rimangono la soluzione comoda per molte realtà, soprattutto per tutti quei casi in cui si tratta di soluzioni provvisorie. In commercio si trovano decine e decine di modelli di ventilatori con la piantana, moltissime marche di elettrodomestici ne producono e sono disponibili anche offerte in cui l’alta qualità si abbina a prezzi concorrenziali e convenienti.

I ventilatori portatili esistono da tavolo, a colonna, a piantana, e ciascun modello si adatta alle esigenze e all’uso che se ne vuole fare, nonché allo spazio che si ha a disposizione e in generale alle dimensioni del locale che si vuole refrigerare. A seconda anche del tipo di investimento che si desidera fare si può passare dalle marche e dai modelli più economici e contenuti come dimensioni, a quelli, invece, più costosi, sofisticati, dotati di telecomando, con possibilità di essere programmati e ingombranti. Dove si può comprare un ventilatore? In ogni supermercato, grande magazzino, nei negozi di elettrodomestici e nei centri dedicati al bricolage. Se, invece, si preferisce, è possibile anche acquistarli online, su un qualsiasi store, consultando le schede tecniche e valutando le diverse condizioni.

Se non si ha il condizionatore, ma non si riesce più a possortare il caldo torrido dell’estate, la soluzione è semplice e immediata: un ventilatore portatile da tavolo, a colonna o a piantana è l’ideale. Un piccolo investimento per la risoluzione di un grosso problema e si potrà tornare a dormire notti fresche e a a respirare anche nei più caldi pomeriggi di agosti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro