Consigli per godersi l’inizio della bella stagione

Salute e Benessere Turismo e Viaggi

La bella stagione è finalmente alle porte e con essa anche il desiderio di trascorrere le prime giornate en plain air al mare. In questa stagione, la spiaggia si rivela il luogo perfetto per passare una giornata all’insegna della buona compagnia, del relax e del divertimento tra amici.
Basta scegliere la giornata ideale, priva di nubi o di vento, e potrete finalmente godervi l’inizio della stagione estiva beneficiando degli effetti positivi dei primi timidi raggi solari.
Il primo aspetto da organizzare riguarda la destinazione scelta per la gita al mare: assicuratevi di reperire tutte le informazioni principali sul luogo, l’eventuale disponibilità dei parcheggi, l’accessibilità del posto con l’automobile e la presenza di bar e ristoranti. Con i ritmi di vita frenetici che ormai accomunano la maggior parte delle persone, può essere difficile riuscire ad allontanarsi dalla città per una gita fuori porta; in questo caso, dove possibile, conviene orientarsi verso le spiagge più vicine, come quelle di Ostia o Fiumicino per chi vive a Roma. La vicinanza alla città consente di godersi una giornata al mare a pochi passi dalla propria abitazione, beneficiando del vantaggio di poter essere a casa in pochi minuti per qualsiasi imprevisto.
Per gli abitanti di Roma ad esempio, le spiagge di Fiumicino sono l’ideale, perché, oltre ad essere esteticamente molto piacevoli, si trovano a ridosso di un lungomare ben pavimentato e ricco di localini in cui si può gustare un aperitivo o un pranzo di pesce.
Fiumicino è nota per i suoi ristoranti di pesce, basti pensare che vi sono ristoranti attivi da oltre 40 anni che non sembrano aver subito alcuna flessione dalla recente crisi economica. Se abitate a Roma e pensate di organizzare una gita al mare, vi suggeriamo di prendere in considerazione il lungomare laziale e di recarvi a pranzo, o a cena, presso Amelindo, un ristorante di pesce a Fiumicino rinomato per l’elevata qualità delle sue portate. Qui potrete assaporare i veri sapori del mare, per poi tornare a stendervi al sole con la pancia piena e l’umore alle stelle.
Per quanto riguarda la logistica, vi consigliamo di partire presto, così da poter giungere in spiaggia prima degli altri guadagnando il posto migliore vicino alla riva. Ricordate di portare con voi la crema protettiva, per evitare le fastidiose prime scottature della stagione.
Ricordate di andare attrezzati di tutto l’occorrente per godervi la giornata senza pensieri: ciabatte, cappello, creme, ombrellone, asciugamani e bevande, ma anche le carte, i racchettoni ed una palla per l’intrattenimento in spiaggia.
Al di là del pasto vero e proprio che consumerete presso un ristorante di pesce, si consiglia di portare anche dei viveri aggiuntivi, magari della frutta, dei panini e degli snack da mangiare a merenda. Via libera anche ai succhi di frutta, bibite analcoliche di vario genere, acqua e tutto ciò che vi garantisca una giusta idratazione durante la giornata.
Inoltre, per evitare che la noia incomba a rovinare la giornata a tutti, occorre organizzare una sorta di tabella delle attività da praticare in spiaggia: un torneo di beach volley, racchettoni, o beach soccer ad esempio, oppure l’affitto di un gommone, o di un pedalò, che potrebbe rivelarsi ideale per concedersi qualche tuffo in acque profonde.
Naturalmente, le attività che abbiamo appena descritto diventano d’obbligo in presenza di bambini che altrimenti si annoierebbero a morte.
Infine, per concludere la giornata, si consiglia di ammirare il tramonto, con il sole che cala dietro la linea dell’orizzonte direttamente nell’acqua, dal lungomare di Fiumicino, gustando un aperitivo per festeggiare il culmine di una giornata all’insegna del piacere e del relax.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro