L’illuminazione Piscina con i lampioncini led

Casa e Giardino

Parlando di illuminazione in piscina spesso ci si dimentica delle possibilità scenografiche che anche un’illuminazione esterna è in grado di dare.
Non è un elemento obbligatorio, come invece può essere l’illuminazione interna per la sicurezza della balneazione notturna, ma è sicuramente un oggetto di arredo che crea interessanti giochi di luce ed ombre molto piacevoli per l’occhio umano.
Come per la scelta di ogni tipo di illuminazione casalinga anche quello dell’ambiente piscina va studiato con attenzione per garantire una visione notturna ottimale e piacevole.
L’installazione di lampioncini a luce led lungo un lato della piscina, lungo il percorso che ci permette di raggiungere la piscina o anche come segnalazione visiva e virtuale di un ingresso nella zona leaving del bordo vasca è un dettaglio che aggiunge un tocco di classe anche al giardino.

Per godersi al massimo tutto lo spazio adibito al relax questo tipo di illuminazione piscina è disponibile in luce bianca, classica e di classe, o luce rgb, versatile e divertente.
Utilizzandola sapientemente si creano spazi e movimenti molto interessanti, ad esempio la luce rgb nella tonalità verde che illumina un cespuglio dona un effetto sfavillante e lucente alla pianta che diventa un ornamento piacevole non solo nelle ore diurne. Un’illuminazione rossa può rendere un muretto in sassi, tipico di vialetti di hotel o terrazzamenti che si affacciano sulla piscina, un immagine che possa evocare la lava di un vulcano.
Possiamo creare sentieri romantici e fatati con l’uso di una luce violetta; è possibile davvero sbizzarrirsi e divertirsi.
I lampioncini per bordo piscina in vendita su piscinestoreonline.it permettono di sfruttare ben 11 impostazioni di colore fissi e ben 5 programmi luminosi. Sono lampade led, quindi a basso consumo, e sono studiate per non risultare invasive e fastidiose, molto importante per potersi godere davvero il bordo vasca e per non affaticare gli occhi.
Per non parlare della semplicissima installazione tramite basilare picchetto, della certezza di non scottarsi grazie alla tecnologia che lo caratterizza e la sicurezza per i bambini.

Scopri tutti i prodotti per la piscina su piscinestoreonline.it

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro