Acqua micellare: il nuovo must per la beauty routine

Moda e Bellezza

L’Acqua micellare, è un cosmetico specifico per la pulizia del viso, che strucca perfettamente. Non solo consente la detersione quotidiana a chi non fa uso di trucco, ma è capace di ridare splendore alla pelle appesantita da make up potenti e frequenti. Nasce infatti come prodotto professionale utilizzato nelle sfilate di moda quand’era necessario preparare velocemente il volto della modella per il look successivo. Venne per molti anni dimenticata fin quando qualcuno riscoprì la duttilità del prodotto e la rimise in circolo, depauperata di tensioattivi ed arricchita di oligoelementi  e nutrienti che la rendono capace anche di proteggere la pelle. La cosmesi new age, attenta all’uso di prodotti naturali ed ecosostenibili, parla di detersione intelligente in quanto si predilige l’uso di  un tipo di prodotto che riesce a pulire la pelle e a difenderla dagli agenti esterni, penetrando negli strati più profondi, senza aggredire la barriera idro-lipidica del derma.

Si tratta di un prodotto molto amato proprio perché ripulisce il viso dal trucco in modo veloce. È sufficiente versarne poche gocce sopra un batuffolo di cotone per rimuovere delicatamente sporco e impurità. Addio alle serate trascorse tra latte detergente, tonico e creme varie. Potremo coricarci dando sollievo al corpo dalla fatica della giornata senza altre incombenze. L’acqua micellare lascia l’epidermide asciutta, pura e non oleosa, conferendo una delicata sensazione di freschezza e di pulizia.

In commercio esistono molte varietà di acqua micellare, ciascuna studiato appositamente per un tipo di pelle specifico, facilmente reperibile in profumerie e farmacie.  Ci sono: acque micellari adatte alle pelli grasse, tendenti ad avere brufoli, punti neri e acne; acque micellari per pelli secche e disidratate; per pelli sensibili e facilmente allergiche. Importante è la scelta degli elementi da combinare alla molecola dell’acqua per ottenere risultati soddisfacenti. Ci sono acque al cetriolo e glicerolo, con acido ialuronico a base di acqua termale, emulsionate con elementi naturali protettivi e curativi, astringenti e sebo normalizzanti.

In questo periodo che precede l’estate è bene preparare la pelle ad affrontare i pericolosi raggi UVAe UVB emessi dal sole, che in quantità elevate e nel tempo, sono molto pericolosi. Esponetevi all’abbronzatura con moderazione e tenendo presenti le caratteristiche del fototipo a cui appartenete. Per tutte le carnagioni, siano esse ricchissime di melanina che chiare e delicate, l’utilizzo di un’acqua micellare struccante non aggressiva, potrà risultare un valido ausilio al mantenimento della bellezza e della salute.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro