Dawn of Justice, un successo super la DC Comix

Cinema

Benvenuti nell’universo dei Cinecomics. E se non sapete di cosa si tratta poco male, perché è davvero improbabile che non abbiate già avuto un abboccamento con un genere cinematografico del genere, che negli ultimi anni ha invaso le sale di tutta Italia e le case di tutti noi. Parliamo dei film dedicati all’universo dei supereroi, oramai talmente numerosi da non limitarsi alla semplice rappresentazione del mondo dei fumetti, ma addirittura la creazione di un universo parallelo, fatto di spin-off in grado di entusiasmare sia i fan più accaniti, sia i neofiti. Eppure, all’appello mancava ancora la DC Comics, una falla che è stata riempita con enorme successo da ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’.

Batman contro Superman? Grandi classici in azione

D’altronde, come avrebbe mai potuto fallire un film con Batman e Superman, addirittura insieme? Parliamo infatti di due supereroi che non hanno fatto solo la storia dei fumetti, ma che hanno segnato l’infanzia di una generazione intera, cresciuta a pane e albi DC. E non è un caso che gli appassionati siano letteralmente impazziti, affollandosi sui siti web di merchandising più forniti per assicurarsi la celeberrima maglia di Superman ed altri gadget dei loro ero. Essendo questo uno di quei film che unisce più generazioni dai più anziani ai giovanissimi, non è un caso che sia attesissimo da milioni e milioni di persone e che quindi abbia registrato degli incassi quasi da record.

Incassi da autentico blockbuster

La DC aveva già annunciato che si sarebbe trattato di un tentativo, ed in caso di fallimento il piano di creare un universo DC al cinema sarebbe nuovamente passato in secondo piano. Mai paura fu più infondata, dato che Dawn of Justice ha portato incassi stellari al suo debutto: 170 milioni negli USA, e circa 450 nel mondo. Numeri che non fanno che confermare la bontà del lavoro dedicato al film pensato un po’ come il seguito dell’Uomo d’acciaio, e un po’ come il prequel di una serie di pellicole destinate a trasformare il mondo dei supereroi DC.

La storia non termina qui: ecco il sequel

La sua uscita è prevista per novembre del 2017, salvo imprevisti di sorta: parliamo di Justice League Part One, il primo sequel di Dawn of Justice, nonché il primo capitolo di una saga cinematografica dedicata alla famosissima Lega della Giustizia di matrice DC. Il film promette autentico spettacolo, con un cast stellare composto da Ben Affleck, Amy Adams ed Henry Cavill. Tutti gestiti dalla sapiente regia di Zack Snyder, già noto per capolavori del calibro di 300, e già impegnato sul set de L’Uomo d’Acciaio.

Nonostante l’uscita sia molto lontana, la pellicola promette già spettacolo. Il motivo è molto semplice: il film sarà infatti l’attesissimo crossover che metterà in contatto gli universi DC e Warner e vedrà, oltre a Batman e Superman, anche la presenza di Wonder Woman, di Aquaman, di Cyborg e dell’amatissimo Flash. The Justice League, come indicato dal titolo stesso, sarà solo il primo di quella che si spera essere una saga affascinante e ricca di spunti fumettistici.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro