Vendere casa non è semplice, ma può esserlo

Casa e Giardino

Vendere una cosa non è affatto semplice. L’entità della spesa per questo tipo di bene sicuramente porta grande prudenza nel cuore del potenziale acquirente e quindi la presentazione deve essere impeccabile.
Come quasi tutto, la vendita parte dall’online, molto probabilmente da un annuncio. Le foto sono essenziali per questo tipo di attività: non devono essere sfuocate o fatte storte, ma a fuoco e ben proporzionate. Chiamare un fotografo professionista potrebbe fare davvero la differenza tra essere contattati o meno da potenziali acquirenti di una casa o un appartamento. Grande cura deve essere anche impiegata nella disposizione degli interni. Una casa non ordinata o il cui uso è evidente allontana sicuramente le persone che si stanno immaginando di trasferirsi e acquistare questo immobile che nella loro mente è però abitazione.
Foto dell’esterno, specialmente se hanno una bella vista aiuterà la vendita e dare anche un tocco diverso all’ambiente con tappetti o mobili di design sicuramente aumenterà la percezioni di benessere all’interno della casa o appartamento che avete messo in vendita, come può dirvi un’agenzia immobiliare a Udine.

Caricate le foto sul vostro annuncio in maniera strategica: prima il totale poi interno migliore e alla fine bagni e locali di servizio, marcando i punti di forza (travi a vista, parquet) dei locali. Scrivete una descrizione non troppo lunga né troppo corta e state attentissimi agli errori di ortografia, che fanno “rimbalzare” il 50 % di chi visita un annuncio sui vari portali.

Ora cercate di rispondere ai contatti che vi arrivano in maniera ordinata e tenendovi note di particolari potenziali acquirenti, ma non perdete tempo a fare incontri e riunioni con ognuno di loro, cercate di scremare il più possibile finché non trovate qualcuno veramente interessato alla vostra casa in vendita o in affitto.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro