Centro Disintossicazione da Metadone

Salute e Benessere

Fino a qualche tempo fa, l’idea di rivolgersi ad un centro disintossicazione da metadone poteva sembrare assurda, visto che si parla di una sostanza che, storicamente, è sempre stata usata per “curare” la dipendenza da eroina.

Negli utlimi anni, però, si è notato un incredibile aumento di casi di tossicodipendenti che, dismesso l’uso di eroina, si ritrovano a non riuscire ad interrompere l’assunzione di metadone.

Oppure, ci sono anche molte persone che, nel corso del loro trattamento a base di metadone, cominciano ad abusarne al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, sviluppando una dipendenza molto forte, sia a livello fisico che a livello mentale.

Il metadone, dopotutto, non è altro che un farmaco sostitutivo dell’eroina, di conseguenza nel momento in cui se ne abusa, causa le stesse conseguenze.

Nonostante i casi di dipendenza da metadone siano numerosi, molte persone continuano ad affermare di non aver bisogno dell’aiuto di un centro disintossicazione da metadone, poichè ritengono di poter smettere di farne uso da sole.

Esiste l’idea diffusa che per riuscire a smettere di usare metadone basta solamente ridurne gradualmente la quantità assunta, fino ad arrivare a zero, e resistere alla tentazione di ricominciare a farne uso.

Provare a disintossicarsi dal metadone in questo modo, però, non rappresenta una soluzione efficace, perchè non permette di individuare i motivi che sono alla base del problema.

Dopotutto, la dipendenza da metadone non è altro che una conseguenza ad un tentativo di risolvere un problema di dipendenza da eroina, pertanto non può bastare intervenire sull’abuso di metadone in sè, ma è necessario risolvere i disagi che hanno spinto una persona a fare uso di droga in primo luogo.

Per riuscire in questo intento, però, non basta la semplice forza di volontà, ma è necessario affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da metadone tramite un metodo appositamente studiato che, in modo specifico, permette di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati in questa tossicodipendenza.

Stiamo parlando di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione basato su un metodo del tutto drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il metodo utilizzato da questo centro disintossicazione da metadone risulta particolarmente efficace perchè affronta il problema della tossicodipendenza in modo completo ed aiuta una persona non solo a disintossicarsi dal metadone tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, grazie a dei seminari formativi basati sulla responsabilità e l’etica, il Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano fornisce alla persona tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro