Il link building è tutto da leggere con Recensionisiti.net

Internet e Tecnologia Utilità

Recensionisiti.net apre una finestra sulle migliori realtà produttive del Bel Paese attraverso comunicati stampa e redazionali SEO oriented. L’idea è quella di informare gli addetti del settore e i consumatori attraverso la pubblicazione di contenuti piacevoli da leggere che favoriscano la creazione di un rete di link di qualità, in grado di ottimizzare il posizionamento dei siti sui motori di ricerca e di promuovere attivamente le aziende.

Ogni azienda ha una storia (e tante novità) da raccontare

Su Recensionisiti.net si possono inserire redazionali che presentano la propria attività commerciale, raccontandone la storia, illustrandone la filosofia e informando sulle novità, oppure si possono proporre articoli di marketing che, affrontando approfonditamente argomenti d’attualità, contengano forme di promozione non aggressiva.

Per esempio, un testo sulle ultime tendenze della moda può rimandare ad una boutique virtuali, uno sulla chirurgia estetica può indirizzare ad una clinica specializzata. I testi possono essere inviati tramite l’apposito form presente sul sito, rispettando i parametri relativi a lunghezza dello scritto, numero di link e originalità del contenuto.

A ciascuno il suo spazio

Il portale Recensionisiti.net è strutturato in modo da favorire una sistemazione ordinata dei contenuti pubblicati grazie alla presenza di categorie diverse settore per settore. Ad oggi si trovano sezioni dedicate:

  • alla casa e all’arredamento;
  • al tempo libero e all’hobbistica;
  • alla moda e alla pubblicità;
  • all’industria e alla tecnologia;
  • al benessere e molte altre ancora;

L’impressione è quella di un magazine con diverse rubriche, che favorisce la ricerca dei contenuti di proprio interesse da parte dell’utente.

Contenuti di qualità per un link building efficace

Da qualche tempo, Google e altri motori di ricerca hanno deciso di premiare i contenuti e i link di qualità. Con Recensionisiti.net si può collegare il nome e il sito della propria azienda ad una rete complessa di comunicati stampa e redazionali che rispondono ai nuovi criteri utilizzati dai motori di ricerca per il posizionamento dei risultati.

La pubblicazione costante di nuovi contenuti, la presenza dosata e intelligente di link reciproci e keyword, nonché l’attenta formattazione di testi e immagini sono parte dell’operazione strategica SEO oriented promossa da Recensionisiti.net.

Se ormai è fondamentale per tutte le aziende essere presenti online, con Recensionisiti puoi farlo nel modo migliore.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro