Varese: grande successo per il concerto di Cristiano De André

Musica

È stato accolto molto calorosamente il cantautore e musicista Cristiano De André, durante il suo concerto all’interno del rinomato teatro “Mario Apollonio” a Varese, svoltosi in data martedì 15 dicembre. L’evento è stato organizzato dal manager Gaetano Paolillo. Durante la performance canora, De André ha ripercorso il suo cammino musicale con brani coinvolgenti e ha ricordato il Padre Fabrizio, con una serie di pezzi memorabili che hanno fatto la storia della musica d’autore, sostenuto dalle acclamazioni del pubblico entusiasta ed emozionato.

De André, nel parlare del padre, ha spiegato “Ricordo mio padre piegato a scrivere e a suon di cantare le sue canzoni, riesco sempre a leggere nuove cose, tra le sue righe. I ricordi sono la nostra storia e attraverso la nostra storia, possiamo imparare come costruirne una migliore”.

E ha aggiunto “Ogni canzone, che scelgo di mio padre, ha un momento di ricordo personale nei suoi confronti, legato ad una denuncia sociale, che cerco di evidenziare in alcune mie canzoni, che trattano più o meno gli stessi argomenti, tra cui l’amore stesso”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro