Il fascino Cougar non ha età

Amici e Sentimenti

Fascino, indipendenza, emancipazione, look curato e vita sociale intensa: tutto questo sono le cougar. Splendide donne mature grintose e realizzate professionalmente, che hanno fatto tesoro delle esperienze di vita diventando sempre più un esempio tra le giovani ragazze.
Un’indagine realizzata dal portale specializzato incontri per donne mature, CougarItalia.com, conferma questa tendenza. Il 61% delle ragazze di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla ricerca di una forte identità emula nell’aspetto, nell’abbigliamento, nei comportamenti e negli stili di vita le donne più mature, cercando così di raffinare i propri gusti diventando più selettive. Queste giovani intraprendono quindi un percorso di miglioramento personale proponendosi come donne attraenti, determinate, ma soprattutto in grado di raggiungere i propri obiettivi. Le “giovani cougar” sono piene di interessi, in cerca di costanti avventure emozionanti e travolgenti, alla ricerca di uomini a volte anche più giovani, che possiedono le giuste caratteristiche per renderle felici e soddisfatte.

Un comportamento imitativo di una tendenza sempre più attuale e in voga, una vera e propria moda, che spinge le più giovani a copiare le abitudini delle cougar, donne cacciatrici, sensuali, intelligenti che sanno quello che vogliono, scelgono le mete dei viaggi e film da vedere, rivelandosi sempre più padrone del proprio tempo.

Un caso del tutto diverso dal precedente viene rappresentato dal 39% delle interessate, che tende invece a mantenere un atteggiamento da preda più che da cacciatrice, rivelando un carattere timido e insicuro più che sensuale e audace, rinunciando al desiderio di osare, caratteristica innata nelle donne cougar.

Secondo Alex Fantini, ideatore del sito CougarItalia.com, le giovani donne sono sempre più attente alla loro immagine e alla cura della propria vita sociale, rendendola piena e ricca di emozioni positive ed imitando modelli forti come quelli dello star system nazionale e internazionale tra cui Madonna, Valeria Golino e Lory del Santo… il top delle donne cougar.

Come in una catena evolutiva, le così dette “donne puma” insegnano alle più giovani a farsi rispettare sia nella vita pubblica che in quella privata, padrone del proprio destino sanno sempre scegliere il meglio, senza dubbi o cedimenti. La determinazione diventa un’arma di seduzione che anche le ragazze più giovani, ispirandosi proprio alle cougar, vogliono acquisire e mettere successivamente in pratica.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro