I migliori vini toscani

Cibi e Bevande

Con vigneti istituiti dai coloni greci già nel 800 a.C., l’Italia è una delle regioni più antiche con i più grandi produttori di vino nel mondo. La regione del vino italiano è varia e può essere molto complessa. Tali vini di classe possono essere scelti e degustati nei migliori ristoranti fiorentini. In modo particolare chi ama il buon bere può degustare il vino in uno dei migliori ristoranti di Firenze così che, in abbinamento ai piatti dello chef stellato Michelin, può apprezzarne appieno il gusto.

Vediamo alcuni vini italiani tra i più importanti.
Luce Della Vite Lucente 2012 (Toscana, Italia)
Se siete alla ricerca di un vino toscano corposo a un prezzo ragionevole, allora la Luce della Vite Lucente potrebbe essere ciò che stai cercando. Anche se non è dominato dal vitigno Sangiovese, questo vino italiano è composto per il 75% di Merlot e per il 25% dal Sangiovese per dare un morbido tocco ad uno dei migliori vini italiani. I tannini sono intatti e svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere sia la frutta e acidità, lasciando ampio spazio per un rivestimento elegante sia per svilupparsi e prosperare.
Castello di Monsanto Chianti Classico Riserva 2010 (Chianti)
Anche questo è tra i migliori vini italiani: vanta incantevoli aromi floreali uniti al profumo di ciliegia e spezie, oltre a quello inconfondibile del tabacco. Questa bellezza toscana è facile da acquistare, facile da bere e innegabilmente italiana nel carattere. Si abbina molto bene con un tipo di pasta a base di pomodoro, con il prosciutto e i formaggi italiani.
Frescobaldi Castiglioni Chianti 2012 (Toscana, Italia)
Gli italiani godono di una lunga tradizione di amore, da Romeo e Giulietta al famoso Casanova di Venezia: quando si tratta di amore, i vini italiani sono sempre presenti. Il Frescobaldi Castiglioni Chianti 2012 ha un profumo di fiori freschi di Sangiovese, di prugna mescolata con il sapore della ciliegia e delle spezie: questo vino di media corposità gode di un grande equilibrio. Ha un costo molto contenuto e con poco più di 10 euro potrete averne una bottiglia. Questo vino toscano si abbina molto bene ai formaggi stagionati come il Parmigiano, alle salse a base di pomodoro e ad una grande varietà di salsicce. Per poterlo apprezzare appieno è consigliabile di rivolgersi ad uno dei top ristoranti di Firenze come la Bottega del Buon Caffè in modo da poter prenotare un tavolo e lasciarsi servire nel gusto e nella classe di uno dei migliori ristoranti della città fiorentina e nel quale è possibile degustare una serie di bottiglie di alta qualità.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro