Il boom dei compro oro: come vendere gioielli in sicurezza?

Economia e Finanza

La sicurezza, un aspetto fondamentale per poter acquistare un determinato oggetto usato, ma soprattutto per poterlo vendere. Quando si possiede dell’oro di cui vogliamo liberarci è molto importante affidarsi a persone che sappiano valutare al meglio il nostro gioiello evitando di incorrere in sanzioni o di essere ingannati. Prima di affidarvi a un negozio di Compro oro è indispensabile informarsi e assicurarsi di alcune semplici cose:

– E’ opportuno scegliere negozi iscritti alla Banca d’Italia;
– Controllare sempre la pesatura del proprio oro prima della valutazione;
– Controllare quanto vale l’oro nella propria zona;
– Chiedere la copia dell’operazione di acquisto/vendita;
– Controllare le spese legate all’operazione di acquisto/vendita.

Con queste piccole regole è quindi possibile evitare di lasciare il vostro oro usato in mani poco sicure, rischiando così di incassare una somma di denaro inferiore rispetto a quanto dovrebbe spettarvi. Ma per quale motivo vi è grande interesse nel vendere oro a persone che possiedono queste attività? Spesso si tratta di una scelta legata al bisogno di essere pagati immediatamente; non a caso tra il 2010 e il 2012 vi fu una forte diffusione di questa attività il cui “successo” è legato alla trasparenza delle operazioni svolte, soprattutto quando la valutazione del pezzo d’oro in fase di vendita viene effettuata davanti al cliente.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro