Il decalogo per il fotografo di matrimonio perfetto.

Lavoro

Il fotografo di matrimoni è uno dei pochi fornitori ai quali gli sposi non rinunciano, questo perché particolarmente sentito il desiderio di affidare le foto del proprio giorno più bello ad un professionista del settore. Per quei fotografi che volessero specializzarsi nel mondo wedding ecco 10 consigli da non farvi scappare.

  • Curate la vostra immagine online, attraverso un sito web professionale, un portfolio aggiornato ed un’efficace presenta sui social networks in particolare Facebook, Pinterest e Flickr.
  • Non dimenticate quando incontrate una coppia di futuri sposi di presentare loro un portfolio cartaceo con i lavori migliori svolti fino a quel momento.
  • Quando venite ingaggiati come fotografo di matrimonio ricordate di mettere per iscritto tutti i dettagli della prestazione per evitare eventuali fraintendimenti o controversie future. In particolare siate chiari e trasparenti su prezzi e dettagli logistici legati alla vostra prestazione d’opera.
  • Ricorda che ovviamente per svolgere l’attività di fotografo è necessaria la partita iva. Se operate senza partita iva, siete di fatto degli abusivi ed andate incontro a sanzioni.
  • Ricordate di essere quanto più invisibili possibili durante la cerimonia. Il fotografo di matrimoni di fatto deve operare senza farsi notare.
  • Create il giusto mix di foto in posa e foto rubate. Questo per immortalare sia i dettagli del matrimonio sia i momenti più irripetibili ed emozionanti.
  • Ricordata che le foto da scattare durante il giorno del matrimonio sono migliaia ma agli sposi dovrete consegnarne, nella forma dei “provini”, solo qualche centinaio per la selezione degli scatti migliori che finiranno nell’album di nozze.
  • L’abum di nozze deve essere consegnato al massimo entro sei mesi dalla cerimonia. I fotografi che superano questo limite temporale infastidiscono molto gli sposi.
  • L’album di nozze dovrà avere un design quanto più sobrio e minimal possibile al fine di non togliere importanza alle foto.
  • Dopo ogni servizio fotografico ricordate di richiedere un feedback agli sposi. Uno step fondamentale per creavi pian piano una reputazione online ed offline.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro