Gli appassionati di cinema attendono con una certa ansia l’estate, poiché il maggior tempo libero a disposizione offre l’opportunità di fare scorpacciate di film. C’è chi si concentra sui grandi classici e chi, invece, si butta direttamente sulle ultime pellicole uscite. Di certo non mancano le alternative per guardare i film: ci sono, infatti, i cinema estivi e le arene all’aperto, senza dimenticare computer e device mobili, dato che esiste la possibilità di vedere i film del cinema in streaming su qualunque supporto grazie ai servizi in abbonamento come Infinity TV, magari comodamente seduti in terrazzo con gli amici.
Per coloro che hanno già visto tante volte le pellicole cult e vogliono concentrarsi sulle ultime uscite, ecco quali sono i film da non perdere assolutamente durante quest’estate 2015. “Ted 2” è senz’altro il film più atteso, dopo il grande successo della prima pellicola. L’orsetto di Mark Wahlberg è deciso ad avere un figlio da sua moglie e questo desiderio darà vita ad una serie di situazioni surreali con annesse, immancabili, risate.
Il film francese Quasi Amici aveva ricevuto molti apprezzamenti, ora arriva la sua versione femminile che in Italia è intitolata “Qualcosa di buono”. Hilary Swank è la protagonista che si trova su una sedia a rotelle a causa della Sla e la sua aiutante è Emmy Rossum, adolescente ribelle e irresponsabile. Amatissimi nei due film di Cattivissimo me, arrivano i “Minions” da soli, in una pellicola molto attesa dai fan delle creaturine gialle. Sul grande schermo si potrà vedere la loro evoluzione dall’epoca preistorica sino ai giorni nostri.
Il nuovo super-eroe creato dalla Marvel si chiama “Ant-Man”, che di eroico però sembra avere ben poco: si tratta di un ladro, il cui volto è quello di Paul Rudd, che può rimpicciolirsi grazie alla tecnologia; film nel quale si mescolano azione e ironia. Infine una commedia, dal titolo “Annie – La felicità è contagiosa”: i protagonisti sono Jamie Foxx e Cameron Diaz, che adottano una bambina. Una sorta di favola nella quale a trionfare sono i buoni sentimenti.