Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3288
“Spoleto Arte”: Anna Sticco espone in omaggio a Maria Callas - AmiciAmici.com

“Spoleto Arte”: Anna Sticco espone in omaggio a Maria Callas

Scrittori e Artisti

Si riconferma il successo della grande mostra di “Spoleto Arte” prorogata fino al 31 agosto 2015, che raggruppa un nutrito numero di artisti di spicco sotto la curatela di Vittorio Sgarbi e rappresenta, come dichiarato dal noto critico “un osservatorio dell’arte contemporanea”. La direzione organizzativa dell’evento è del manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte. L’esposizione si svolge presso Palazzo Leti Sansi, situato a Spoleto tra via Arco di Druso e Piazza del Mercato. Anna Sticco per l’occasione propone la sua arte pittorica in omaggio alla celebre soprano Maria Callas, considerata la divina del canto lirico per antonomasia. La Callas ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo ottenendo trionfali riconoscimenti e la sua vita, privata e professionale, è rimasta avvolta da un fascino misterioso ed enigmatico, suscitando forte curiosità ed interesse da parte dell’opinione pubblica mondiale.

 

La Sticco, ispirata dalla sua “musa prediletta” ci offre una pittura figurativa di intenso potere evocativo e riesce e creare quasi una magica suggestione di contorno alle raffigurazioni e alle immagini impresse sulle tele. Nello spiegare le caratteristiche salienti della sua pittura, è stato scritto: “Ogni pennellata, ogni gioco di luce, ombre e cromatismo, sapientemente dosato, vuole evidenziare la presenza vitale costante della Callas, cogliendo e accentuando gli aspetti pulsanti e vibranti delle visioni proposte e integrando l’insieme con elementi compositivi particolari e accorpati, amalgamati tra loro in armonia, che prendono vita e offrono nuove e arricchenti vedute prospettiche, da condividere con lo spettatore“.

 

E ancora viene commentato: “Nei quadri la Callas appare come una donna, una professionista affermata, la cui -presenza terrena- è stata unica e speciale. Non si tratta di semplici riproduzioni fotografiche e copiative, bensì di originali rievocazioni sui generis ad elevatissimo impatto emozionale, dove l’animo fremente e il cuore palpitante della soprano sembrano poter rigenerarsi e rivitalizzarsi sulle tele“.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro