“Spoleto Arte” : esposto, fino al 31 agosto, l’astrattismo pittorico di Alessandro Testa

Scrittori e Artisti

A fronte del grande successo, è stata prolungata fino al 31 agosto 2015 la grande mostra di “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi, allestita presso l’antico Palazzo Leti Sansi, situato tra via Arco di Druso e Piazza del Mercato a Spoleto. L’iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di “Spoleto Arte” e vede protagonisti artisti di spicco del panorama attuale, tra i quali il pittore astrattista Alessandro Testa. L’esposizione è visitabile con ingresso libero al pubblico.

Nel descrivere lo stile, che caratterizza le opere, è stato dichiarato: “Per Testa, attraverso l’arte, è possibile abbandonare i percorsi preconfigurati e predefiniti, seguendo un proprio sentiero non convenzionale. L’arte gli consente il recupero di un gioco, inteso come strategia liberatoria, come una forma di instradamento, che permette di riappropriarsi del mondo, secondo una dimensione personale e una proiezione soggettiva“.

Inoltre, viene evidenziato come “Osservando la produzione di Testa si colgono forme e strutture astratte, che si collegano al patrimonio dell’antica memoria collettiva dell’umanità. Scavando dentro di sé e nel suo percorso esistenziale e interiore, ritrova e fa emergere tutta una serie di suggestioni evocative, ricollegandosi nel profondo al concatenarsi di memorie umane. Sono tracce da condividere con l’osservatore, da inseguire, da decifrare nei loro codici segreti esistenziali. Tracce, che già di per sé offrono significati sottesi, su cui poter pensare e riflettere e che conducono a una ricerca costante di armonia e benessere universali, al di fuori del tempo e dello spazio“.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro