Milano Art Gallery: grande accoglienza a Venezia per Vittorio Sgarbi ospite d’onore al vernissage di “Pro Biennale”

Scrittori e Artisti

Il Professor Vittorio Sgarbi ha presenziato all’esclusivo vernissage della mostra collettiva “Pro Biennale”, che si è tenuto con notevole affluenza di pubblico all’interno della “Milano Art Gallery” situata nell’incantevole cornice veneziana, in Calle dei Cerchieri 1270, zona Dorsoduro. L’esposizione è organizzata dal manager produttore di grandi eventi Salvo Nugnes. L’allestimento coinvolge un gruppo di rinomati artisti contemporanei, italiani e stranieri, e resterà nel rinomato contesto fino al 4 giugno 2015.

 

Il Professor Luigino Rossi, presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, nel commentare la positiva iniziativa artistica, ha evidenziato: “I miei apprezzamenti alla mostra collettiva -Pro Biennale- che prende avvio in occasione della Biennale e all’organizzatore Salvo Nugnes, che si avvale dell’esperta -longa manus- del Professor Vittorio Sgarbi, con la sua autorevole competenza e valente preparazione in materia. Da presidente dell’Accademia delle Belle Arti non posso che essere compiaciuto e favorevole verso tutte quelle iniziative, che avvicinano anche i giovani e le nuove generazioni al mondo dell’arte e della cultura, stimolando un approccio positivo e costruttivo“.

 

L’organizzatore Salvo Nugnes, spiegando il filo conduttore simbolico della mostra, ha dichiarato: “Venezia è un contesto assolutamente speciale e unico nel suo genere, che tutto il mondo ci invidia con meraviglia e stupore. L’idea di convogliare un gruppo selezionato di nomi di spicco del panorama artistico attuale, si basa sull’intento di innescare un simbolico rapporto di connubio sinergico e di stretta coesione con la Biennale, che ha aperto i battenti proprio in concomitanza con l’inaugurazione della nostra mostra“.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro