A canale 5 da Chiambretti, l’annuncio di Amanda Lear sulla sua mostra a “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi

Scrittori e Artisti

La poliedrica Amanda Lear, in occasione della sua partecipazione come ospite vip alla trasmissione di successo “Grand Hotel Chiambretti” in onda su Canale 5 e condotta dal brillante Piero Chiambretti, ha annunciato ufficialmente la sua imminente presenza alla grande mostra di “Spoleto Arte” che avrà l’autorevole curatela del critico, nonché Ambasciatore dell’Expo Vittorio Sgarbi. L’evento, organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes, presidente dell’associazione “Spoleto Arte”, sarà inaugurato con vernissage di gala in data Sabato 27 Giugno 2015 presso l’aristocratico Palazzo Leti Sansi, antica dimora secolare nel suggestivo centro storico di Spoleto, con l’esposizione di nomi di fama internazionale del panorama odierno.

Nello spiegare la fonte ispiratrice dell’originale stile pittorico che la caratterizza con inconfondibile impronta, la Lear dice “La mia ispirazione nasce innanzitutto dall’amore appassionato per i colori, anche quelli più vivaci e accesi nelle tonalità cromatiche e che sfoggio spesso anche nel mio look. I colori sono lo specchio riflesso della vita, che è sempre multicolore, non è mai soltanto bianca o nera. Per me l’arte assume quasi una valenza di benessere terapeutico dell’anima, ha una finalità speciale, perché riesce ad infondermi un equilibrio psicologico che non trovo altrove”.

Sgarbi nel citare il grande maestro Salvador Dalì, di cui la Lear è stata la musa ispiratrice prediletta sottolinea “Definisco Dalì un vero mostro sacro dell’arte contemporanea, un artista plurale, multiplo, pieno di suggestioni. Ha compiuto la trasposizione di Oscar Wilde nell’arte e ritengo, che anche la Lear nei suoi quadri esprima una variabile rivisitata di questa trasposizione”.

Achille Bonito Oliva sulla Lear ha commentato “La reputo un’artista con una spiccata connotazione androgina, possiede un lato maschile e un lato femminile nel carattere e nell’indole, che trasferisce anche nell’espressione pittorica, nel suo modo di concepire l’arte e fare arte. Questa caratteristica emerge poi in tutto il suo percorso di vita, privata e professionale. Senza dubbio, il suo modo di porsi così disinibito e ambiguamente provocatorio si libera nella sua arte, che appare come liberatoria e disinibitoria per tutti i fruitori, in un’alchimia che attira”.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro