Gli apprezzamenti di Salvo Nugnes riguardo la mostra a San Gimignano

Scrittori e Artisti

A San Gimignano, nell’incantevole entroterra toscano, presso la galleria “Raffaele De Grada”, intitolata al famoso pittore milanese che la scelse come città d’adozione, sta ottenendo forti consensi la mostra che vede protagonista l’arte italiana del XX secolo con le opere di eccelsi maestri riunite in esposizione nel rinomato contesto: De Chirico, Guttuso, Pirandello, Sironi, Casorati, Carra, De Pisis e altri illustri esponenti dell’epoca.
Il manager produttore di grandi eventi Salvo Nugnes, in occasione di una recente visita alla pregiata mostra ha espresso i suoi positivi e autorevoli apprezzamenti di esperto conoscitore d’arte, sottolineando “Questa mostra straordinaria frutto di un’importante donazione, da parte dello scrittore fiorentino e appassionato collezionista Gianfranco Pacchiani, permette di ammirare dipinti dell’Ottocento toscano e del novecento italiano senza omettere le interessanti sperimentazioni dell’arte contemporanea. La suggestiva città di San Gimignano, lungo le sue stradine e all’interno dei suoi sontuosi palazzi dall’intenso impatto evocativo, racchiude un tesoro inestimabile, con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze più attuali”.
E prosegue “Questo progetto culturale essendo incluso nei percorsi turistici di ‘Toscana verso Expo 2015’ crea un simbolico ponte virtuale di collegamento e di legame sinergico con l’attesissimo evento milanese e si avvale anche dell’utilizzo di apparati multimediali e didascalico-esplicativi, in grado di introdurre il visitatore nel clima storico-artistico in cui si sono delineati i peculiari stili degli esponenti del novecento, testimoniando al meglio le caratteristiche distintive delle correnti espressive del periodo”.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro