Carolina Kostner è l’atleta femminile con più appeal commerciale in Italia e tra le prime cinque al mondo per popolarità nel Paese di appartenenza: questo è quanto emerge dall’anteprima del rapporto in uscita il prossimo febbraio “Donne e Sport” elaborato da Repucom, azienda leader mondiale nelle ricerche di marketing sportivo, in quindici mercati chiave per il settore.
L’analisi evidenzia la crescente ascesa delle donne di sport nel panorama delle celebrità femminili mondiali, rilevando le preferenze dell’audience mediante il Celebrity DBI. Quest’ultimo è un indice indipendente in grado di misurare la popolarità dei personaggi famosi tramite un punteggio determinato per il 60% dalla loro celebrità e per il restante 40% da attributi positivi come l’appeal, la fiducia riconosciuta, la capacità di influenzare il pubblico e di essere un punto di riferimento.
Ebbene, in questa speciale classifica Carolina Kostner ottiene un punteggio di 86,45, che la rende l’atleta femminile più popolare in Italia e al 5° posto come più alto score mondiale complessivo, a pari merito con la ex tennista tedesca Steffi Graf.
Le qualità conclamate di gentilezza, grazia ed eleganza della nostra Regina del ghiaccio le hanno dunque consentito di affermarsi come una figura tra le più amate in Italia e nel mondo, insieme a celebrità internazionali del calibro di Maria Sharapova e le sorelle Williams.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.