Come si è evoluta nel corso del tempo la figura del fotografo di matrimonio.

Attualità e Società

Le foto di nozze sono uno di quei servizi legati all’organizzazione della cerimonia a cui pochi sposi rinunciano. I ricordi del giorno più bello immortalati dall’obiettivo di un professionista. Molti di noi però pensando alla  figura del fotografo di matrimonio, si figurano il professionista impegnato nel giorno dello sposalizio e l’album di nozze, un volume ingombrante e dallo stile un po’ superato destinato dopo poco tempo a venire dimenticato su qualche scaffale.

Nel 2015 però i fotografi di matrimoni fanno molto di più. Vanno oltre proponendo una serie di servizi fotografici correlati al matrimonio ma che rispetto al questo giorno si pongono prima o dopo. Ne sono un esempio il servizio fotografico “proposal” in cui ad essere immortalata è la proposta di nozze. Oppure il cosiddetto “trash the dress”, una moda arrivata dagli USA, che prevede il disfarsi dell’abito in modo creativo sotto gli scatti accurati di un professionista della fotografia.

Oppure ci sono piccole prestazioni accessorie legate alle giorno delle nozze, come il sempre più richiesto photo booth. Questo servizio prevede la fornitura di alcuni scenari (tipicamente in cartone) e di una moltitudine di accessori divertenti con cui gli invitati si divertiranno a farsi immortalare nelle foto più buffe.

Quanto all’album di nozze anche questo si è evoluto nel corso degli anni. La tendenza attuale è quella di proporre volumi snelli dal design moderno, che richiamano moltissimo lo stile dei book fotografici. Oppure per chi desidera trasformare l’album in un oggetto da mostrare ben oltre i primi mesi dopo il Si, c’è la cosiddetta Dream Box, ovvero un prestigioso cofanetto in plexiglass contenete le stampe delle foto non rilegate e così più “condivisibili” al momento di ammirarle.

 

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro