Abiti ed abbigliamento da lavoro

Moda e Bellezza

L’acquisto di pantaloni da lavoro, il più delle volte, risulta essere un’operazione difficoltosa. Di fatti, questo accade perché i pantaloni da lavoro rappresentano un capo d’abbigliamento che s’indossa durante tutta la giornata lavorativa, e per questo motivo, deve rispondere a determinate esigenze, quindi non deve essere soltanto bello e comodo, ma anche resistente per poter durare per tutte le ore lavorative. Ma come scegliere il miglior abbigliamento da lavoro? Sono importanti anche i tessuti? Quale brand preferire? Ecco, queste sono tutte le difficoltà che possono presentarsi durante l’acquisto di un camice da lavoro.

Prima di tutto è essenziale sapere che tra i miglior brand per abbigliamento e camici da lavoro c’è il noto Job Line, apprezzato da diversi utenti. Infatti Job Line presenta una vasta collezione di camici da lavoro per ogni situazione lavorativa, sia da uomo che da donna. Per quanto concerne le divise da uomo, possiamo affermare che sono presenti camici di vari tessuti, ovvero sia in cotone che in altri materiali misti. Il classico camice sanitario è bianco, ma ogni giorno vengono creati camici di atri colori più moderni. Effettivamente, lavorare in un ospedale, od in un ambiente sanitario, non vuol dire indossare solo un camice bianco, ma in alcuni reparti, come per esempio la pediatria, è possibile indossare un camice più colorato. Tuttavia le divise da lavoro non sono indossate soltanto in ospedale, ma anche altre tipologie di lavoro prevedono l’utilizzo del camice, da parte del dipendente. Infatti il camice, soprattutto quello bianco, è indossato anche dai lavoratori appartenenti al settore alimentare, o da lavoratori da laboratorio. Quanto ai camici per alimentari, possiamo affermare che questi sono certificati secondo la normativa “UNI EN 340:04”, la quale prevede che i camici da lavoro fungano da dispositivo di protezione individuale. Particolarmente il camice da lavoro è stato certificato di prima categoria, secondo la quale l’abbigliamento da lavoro deve fungere da protezione ad un rischio più leggero. Il più delle volte i camici da lavoro per industrie alimentari sono bianchi, ma esistono anche camici da alimentari di diverso colore, come blu e rosso. Un altro tipo di camice da lavoro è quello antiacido/antistatico, certificato secondo la direttiva “EN 13034-EN 1149”. Questo tipo di camice è destinato a tutti i lavoratori che necessitano di tessuti che proteggano dalle scintille elettrostatiche, dagli acidi o gas liquidi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro