Centro per cocainomani

Salute e Benessere

Centro per cocainomaniSitamo attraversando un’epoca infestata dalla droga, che vede la cocaina in grande auge, ragion per cui l’aiuto di un centro per cocainomani risulta fondamentale per consentire a chi conduce una vita in funzione di questa droga di tornare ad essere sereno e libero di gestire la propria esistenza in maniera auto-determinata.

Questo perchè per provare a risolvere il problema di come smettere di usare cocaina non basta la semplice forza di volontà, perchè alla base di un problema di questo tipo ci sono certi meccanismi che vanno ben oltre il “semplice” uso di droga, ma che affondano le proprie radici in un certe condizioni di vita che non sono sempre semplici da affrontare.

Solitamente, infatti, una persona che fa uso di cocaina inizia perchè vuole trascorrere una serata differente, fare qualcosa di diverso e provare sensazioni nuove, incentivata anche da chi le ha presentato questa droga come qualcosa di assolutamente gestibile e che può essere usata a proprio piacimento, senza difficoltà a smettere.

E infatti, soprattutto le prime volte, la persona scopre che grazie alla cocaina riesce a “divertirsi” di più, a stare meglio in compagnia, a non essere timido…insomma, le permette di fare tutto ciò che solitamente non pensava fosse in grado di poter fare.

Il problema è che col passare del tempo, la persona inizia a convincersi del fatto che certe cose può farle solamente se fa uso di cocaina e, di conseguenza, si convince del fatto che questa sostanza le permette di superare un proprio limite.

La realtà dei fatti, invece, è ben diversa perchè l’uso di cocaina (come di qualsiasi altra droga) è legata ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o interiore, che una persona non riesce nè ad accettare nè, tantomeno, a superare efficacemente a tal punto da farla sentire in “difetto” rispetto agli altri e nei confronti della vita.

Ecco che la droga, in questo caso la cocaina, porta la persona ad illudersi del fatto di avere la capacità di poter porre rimedio a qualunque senso di malessere, ragion per cui si convince che se questa sostanza può “aiutarla” a stare “bene“, non può essere così pericolosa e vi si legherà in modo quasi indissolubile.

Ma questo illusorio senso di “benessere” porta con sè tutta una serie di conseguenze che, col passare del tempo, portano la persona a perdere di vista tutto ciò che conta nella vita a partire da sè stessa per poi provocare tutta una serie di disastri a livello familiare, economico e, sempre più spesso, anche sociale.

E’ proprio per questo motivo che per uscire dalla dipendenza da cocaina non basta mettersi d’impegno e riuscire a trattenersi dal farne uso, o ridurne la frequenza delle assunzioni, ma è necessario affidarsi a chi dispone dell’esperienza necessaria per fornire ad una persona tutto l’aiuto utile a risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di questa droga.

Per risolvere i problemi che si possono incontrare nella vita la persona ha a disposizione di immani capacità, deve solamente essere aiutata a rendersi conto del fatto che non ha bisogno di nessuna sostanza, perchè la soluzione di ogni disagio è già dentro di lei.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitadirecupero.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

 

 

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro