Centro disintossicazione droga

Salute e Benessere

Centro disintossicazione drogaVi siete mai chiesti quale possa essere una via d’uscita concreta dalla tossicodipendenza, quale possa essere l’utilità di un centro disintossicazione droga e come si possa risolvere efficacemente il problema di come disintossicarsi dalla droga?

Sicuramente si tratta di argomenti che, soprattutto in questi ultimi anni, stanno destando grande interesse poichè l’uso di droga costituisce un vero e proprio problema non solo di tipo sanitario, ma anche di ordine sociale e pubblico che va affrontato nella maniera migliore.

Ciò che non viene preso in considerazione molto spesso è il fatto che l’uso di droga non è mai qualcosa di fine a sè stesso, ma si tratta di una condizione che fa seguito ad una ben precisa situazione di disagio che una persona si ritrova a dover vivere, ma che non sta riuscendo a superare in maniera corretta.

Tale disagio può essere sia di natura fisica che di tipo interiore, ma sta di fatto che impedisce alla persona di condurre un’esistenza serena, mettendola in condizione di convincersi del fatto di non avere alcuna capacità per risolvere un proprio problema ma allo stesso tempo ha timore di chiedere aiuto, perchè il farlo costituirebbe un’ammissione del fatto di non essere in grado di badare a sè stessa.

Nel tentativo di fare qualcosa che le permetta di sentirsi meglio, la persona inizia a tentare varie strade che, però, non sempre la portano ad una soluzione concreta, ragion per cui il malessere si trasforma in un vero e proprio problema che si trascina tutto il suo carico di preoccupazioni, a causa delle quali la persona continua a buttarsi giù e a credere di non avere più alcuna possibilità di stare di nuovo bene.

Questo, però, costituisce un vero e proprio pericolo perchè la persona, nel tentativo di trovare una via d’uscita inizia a cercare qualunque cosa che possa esserle utile e, in un modo o in un altro, si ritrova ad entrare a contatto con la droga che le consentirà di provare un certo “sollievo” e la illuderà del fatto di aver trovato una “soluzione” a qualunque problema.

Fino a quando la persona non verrà aiutata a porre rimedio a questo tipo di meccanismo, tramite un completo programma di recupero in un centro disintossicazione droga, sarà pressochè impossibile riuscire a venire a capo ad una condizione così problematica come quella della tossicodipendenza.

Quando si vuole cercare un centro di questo tipo, però, è necessario tenere in considerazione l’approccio che utilizza nel trattare la tossicodipendenza, onde evitare di trovarsi ad essere trattati come dei malati e, di conseguenza, curati allo stesso modo.

L’uso di droga, e la conseguente tossicodipendenza, non è una malattia e quindi non esiste una “cura“, nel senso tradizionale del termine, che consenta di risolvere i vari meccanismi (fisici e psicologici) che sono alla base di questo tipo di problema.

Questo è un aspetto di fondamentale importanza perchè, nonostante alcuni effetti della droga possano far apparire una persona come se fosse “pazza“, ciò non vuol dire che sia necessario ricorrere a farmaci o psicofarmaci, nè può risultare risolutivo il ricorso a sostanze che servano come dei palliativi, ma è necessario seguire un percorso assolutamente naturale.

Ciò vuol dire che un centro disintossicazione droga serve a risolvere definitivamente la tossicodipendenza e non a tamponare un problema che, se non preso per tempo, porta inevitabilmente a conseguenze gravissime.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutiche.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro