È possibile dimagrire la pancia a livello localizzato? In che modo?

Cibi e Bevande Moda e Bellezza Salute e Benessere

Dimagrire la pancia in modo localizzato è realmente possibile, oppure si tratta di un obiettivo chimerico?
Per rispondere a questa domanda è indispensabile fare delle precisazioni: la pancia, sicuramente, è uno dei punti del fisico in cui maggiormente tendono ad accumularsi dei chili in eccesso, tuttavia può anche accadere che una pancia si presenti piuttosto prominente, sia negli uomini che nelle donne, per motivi diversi, ovvero per gonfiori dovuti ad altri aspetti.

A conferma di quanto detto si può sottolineare che il problema della pancia pronunciata non riguarda esclusivamente le persone che dovrebbero perdere del peso: anche persone magre, che si trovano in una condizione di normopeso, possono essere interessate da questo difetto estetico.

Il gonfiore addominale, insomma, è una cosa ben diversa dall’eccesso di massa grassa: in quest’ultimo caso, ovviamente, una pancia prominente può essere attenuata esclusivamente attraverso un processo di dimagrimento, dunque seguendo una dieta e praticando della sana attività sportiva, ma nel caso in cui la pancia sia semplicemente gonfia bisogna intervenire in modo differente.

Anzitutto, bisogna evitare l’abitudine di bere bevande gassate e liquidi simili: queste bevande, infatti, favoriscono l’accumulo di anidride carbonica nello stomaco, di conseguenza possono sicuramente accentuare il difetto della pancia prominente.

Allo stesso modo è certamente un ottimo consiglio quello di alimentarsi senza fretta, masticando ed ingoiando con la dovuta accuratezza: pranzare o cenare in modo frettoloso, come purtroppo si è spesso portati a fare per necessità di lavoro, non è positivo da questo punto di vista, oltre ovviamente a non essere salutare.

Condizioni di stress, purtroppo, possono sicuramente favorire il problema della pancia gonfia, ed allo stesso modo è molto positivo eliminare abitudini poco salutari quali, ad esempio, quella di andare a dormire subito dopo aver consumato un pasto, condizione nemica di chi vuol dimagrire pancia.

In commercio, inoltre, vi sono dei preziosi integratori alimentari che svolgono una vera e propria funzione di “sgonfia pancia”: questi integratori possono rappresentare un valido aiuto da questo punto di vista ma, sia chiaro, non devono essere intesi come dei prodotti miracolosi, tanto meno come dei brucia grassi.

Infine, non bisogna tralasciare l’importanza del livello di tonicità dei muscoli addominali: sebbene, come detto, il gonfiore addominale abbia delle cause svariate, ed ovviamente una persona in sovrappeso non possa pretendere di avere un addome impeccabile, avere dei muscoli sufficientemente allenati può rappresentare ben più di un valido aiuto da questo punto di vista.

Insomma, se si vuol dimagrire la pancia è assolutamente indispensabile approcciarsi al problema in modo mirato, e non optare per soluzioni approssimative o comunque non adatte alle proprie necessità.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro