Presi per Caso live presentano il nuovo album

Musica
presi per caso

presi per caso

I Presi Per Caso, la storica rock-band nata nel penitenziario di Rebibbia, il 14 dicembre 2014 alle ore 21.00, al Teatro Palladium chiuderà il Festival “Made in Jail” con uno speciale live in cui verranno presentati i brani tratti dal nuovo cd FUORI! (ma solo per un breve permesso-premio), in uscita il 12 dicembre, e i loro classici, ormai di culto.

Dopo i cd “Presi Per Caso”, “Delinquenti” e “Senza passare dal via”, la trilogia carceraria con cui i Presi Per Caso, dal 2004 a oggi hanno raccontato con ironia e amarezza il carcere e la condizione carceraria, “FUORI (ma solo per un breve permesso-premio)” rappresenta un nuovo progetto discografico in tre puntate in cui la band romana uscita fuori, simbolicamente in permesso-premio, dà uno sguardo fugace ma intenso alle macerie della società ritrovata, ai suoi problemi, le sue troppe contraddizioni.

Tra blues, rock e la raffinatezza sonora che ha fatto innamorare di loro la stampa italiana, con il nuovo album, i Presi per Caso raccontano con ironia corrosiva e sarcasmo spietato la detenzione e la società “fuori”, tra crisi sociali ed economiche (con brani come “La Città” e “Default”), con protagonisti “altri” della società, come clochard (“Il Vino non riscalda”) e trans (“Amore in Trans…ito) e, ancora una volta, le difficoltà della situazione carceraria, in questo caso dando vita a una ballata toccante e commovente dedicata alle madri detenute, Ninna Mamma n.49.

Tutto per un vero e proprio concept album (prodotto grazie al “crowfunding” con Musicraiser, ossia con il contributo spontaneo di tanti cittadini) da ascoltare tutto d’un fiato, che riesce con un’ironia dolce amara a muovere corde profonde, senza pietismo né banale denuncia.

Definiti dal magazine musicale Rockstar come “i veri Blues Brothers italiani”, i Presi per Caso hanno all’attivo tre cd, oltre 250 concerti, tre spettacoli di teatro canzone (Radiobugliolo, Delinquenti e Recidivo recital) e un clamoroso Jail-tour all’estero che ha toccato le principali prigioni e teatri d’Irlanda. Lanciati a livello nazionale da Radio Rai 1, il loro obiettivo rimane sempre uno solo: “comunicare il carcere in forma artistica per rompere il muro tra società dei reclusi e quella dei liberi”. Creando, invece, un solidissimo ponte.

Con Fuori! (ma solo per un breve permesso-premio), in uscita il 12 dicembre, i Presi per Caso chiuderanno il 14 dicembre al Teatro Palladium, il festival Made in Jail, promosso dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre e patrocinato da Roma Capitale, e realizzato con il contributo dell’Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Lazio. Il festival è diretto da Valentina Venturini, docente di Storia del Teatro presso l’Università Roma Tre.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro