Moda donna: tutti i trend della stagione autunno/inverno 2014/2015

Moda e Bellezza

Le tendenze per overcoat e giacche
Il simbolo dell’inverno è certamente il cappotto ma nella stagione fredda 2014/2015 si impongono i ricorsi storici come quello del cappotto con la cintura, che sottolinea il punto vita e mette il risalto il seno e i fianchi. Colori caldi o scuri con tutte le sfumature del grigio fino al nero, si presentano sulle passerelle con overcoat dai grandi colli a scialle, che a volte si trasformano in grandi fiocchi e hanno una lunghezza che arriva poco sotto al ginocchio.
I materiali più trendy sono la lana e la pelle, sopratutto per i cappotti che ricordano uno stile anni ’50-60 con le maniche a 3 quarti molto larghe o per i ladylike con pelliccia removibile per le occasioni formali.
Non mancano i cappotti montone con inserti e stampe preziose o applicazioni in pelliccia eco molto generose o i cappotti-vestaglia, molto caldi e pratici ma che conferiscono stile e personalità.
Lo stesso vale per le giacche, che si sono viste sulle passerelle anche senza maniche, a mo di gilè, ma che si discostano dai cappotti per lo stile sfiancato e androgino. Esemplari simili e altri capi della moda contemporanea potrete trovarli ad esempio su
Yoox, il sito fashion con tutti i modelli dei marchi più importanti e una vastissima scelta. E’ possibile anche trovare codici sconto da utilizzare nel sito e risparmiare fino al 50% sull’ordine che si sta effettuando.

I maglioni e i gioielli over size
La moda autunno-inverno 2014/2015 ha un denominatore comune che è
l’over size e di conseguenza la comodità, soprattutto per quanto riguarda i maglioni, che appaiono enormi e con modelli molto trendy: dalla spalla scoperta per le più coraggiose, al collo ampio e alto per le più freddolose. A tinta unita o con fantasie geometriche e floreali, dai colori caldi come il marrone, il beige, l’amaranto, stanno spopolando per la portabilità. Avvolgenti e comodi vanno benissimo indossati con i leggings o con pantaloni stretti second skin. Un must have che non può mancare nell’armadio e che ha un sapore sofisticato e affascinante, per la donna che vuole stupire anche in stile casual.
Il maxi pull può essere indossato anche con una gonna stretta, oppure si può osare con una a piegoline o cortissima. I gioielli, per così dire, seguono la taglia dei maglioni, perché sono appariscenti e coloratissimi per valorizzare mani, braccia, collo e viso delle donne che sanno osare. Non manca tuttavia uno stile romantico con il ritorno alle perle, anche se di più grandi dimensioni, agli orecchi pendenti e ai bracciali assemblati con pietre, legno, stoffa, e gioielli.

Borse e cappelli e scarpe
Le borse per l’autunno-inverno 2014-2015 sono le tote bag, capienti, grandissime e comodissime che fanno tanto glamour. Chi le ha già provate nello scorso inverno non avrebbe saputo rinunciarci, quindi ecco che la moda accontenta le donne con fantasie scozzesi anche a bauletto e con la presa corta. Sparisce infatti la tracolla per lasciare spazio alla borsa tenuta a braccio, come quella con le frange, che risulta elegante pur con richiami al vecchio west. Lo stesso richiamo si può intravedere nella moda del cappello con la tesa larga, in pile, feltro o lana assolutamente chic che richiede l’abbinamento di stivali a tacco alto e cappotto trench. Per chi ama anche la comodità c’è il classico capello di lana a protezione delle orecchie, quello con visiera o il borsalino con un gusto vintage che arriva direttamente dagli anni ’50, per uno stile ricercato.
Per le scarpe torna lo stiletto con tacchi vertiginosi a spillo, stivali corti a collo piede o sopra il ginocchio, con tacco a zeppa e colori che vanno dal nero agli accostamenti più vivaci.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro