A Parma debutta “MarteDì in Cantina”

Cibi e Bevande Turismo e Viaggi
vino

vino

MarteDì in Cantina: spinti dall’energico e passionale Marte, forse in cerca di Venere, debutta a Parma – nella bottega La Cantina della Carne – da martedì 14 ottobre alle ore 18  l’aperitivo rosso, ghiotto, corposo (e còlto) dove la carne fa la sua parte: se i salumi della Food Valley non possono mancare all’appello, a far venire l’acquolina in bocca saranno, ogni martedì, cibi diversi.
Dalla tartare di manzo al roast beef condito dallo chef, dal Parmigiano Reggiano abbinato con salse e marmellate particolari alla mortadella che non ti aspetti: in menù spiccano una serie di degustazioni da non perdere, abbinate a vini tutti da scoprire.
Si inizia il 14 ottobre con lo scrittore Mario Ferraguti che presenta il suo libro
Ti segno e t’incanto – Donne di segni e streghe nella tradizione dell’Appennino.
E’ prevista una piccola esposizione di oggetti delle guaritrici. Andrea Gatti propone letture sulle guaritrici. L’evento è in collaborazione con Libreria Mondadori Centro Eurotorri.
Durante tutto l’anno si andrà alla ricerca di antiche ricette del territorio, quelle “alla maniera di una volta”, dagli involtini della nonna allo spezzatino della nonna Maria, dallo stracotto della signora Luisa al brodo della Wilma.
Il MarteDì in Cantina è per i giovani, ma non solo. E’ per chi ama Parma, l’Emilia, l’Italia e l’enogastronomia del territorio. E’ per chi dice “sì alla carne e ai salumi in tavola, l’importante è sceglierli bene” con attenzione alla qualità e a quello che si mangia. E’ per tutti quelli che credono al ritorno dello spirito di bottega dove il “maslèr” e “al salumèr” ci mettono la faccia in un rapporto di garanzia e fiducia con il consumatore.
E’ dunque tempo d’aperitivo carnoso e colorato nel quartiere Oltretorrente di Parma dove è trendy degustare prodotti tipici, salumi, carni di qualità nella prima enogastronomia del crudo della città: e per chi volesse togliersi la voglia non mancano le degustazioni  ispirate alle opere di Verdi (con carne suina e bovina di alta qualità, carne di animali allevati a Parma).
Chi vuole può anche fare spesa perchè la bottega La Cantina della Carne dalle 18 alle 19.30 è aperta, in occasione degli eventi e aperitivi letterari. Qui trovate carne di Parma, piemontese allevata e prodotta nel parmense dall’azienda agricola An.Fo.Ra. di Fontanellato.
E’ un po’ salumeria alla maniera di una volta, ma dal 14 ottobre diventa spazio vivo per incontri ed eventi, presentazioni di libri, piccole mostre d’arte, dibattiti e laboratori su alimentazione e food.
A curare il carnet è lo Staff dell’Azienda Agricola Anfora – Marchio Sapoeri coordinato da Andrea Andrei – ideatore del cartellone – in collaborazione con Libreria Mondadori EuroTorri di Parma per la parte letteraria.

Il programma di ottobre ’14
Martedì 14 ottobre 2014, ore 18.00 – 19.30
Ti segno e t’incanto – Donne di segni e streghe nella tradizione dell’Appennino
Lo scrittore Mario Ferraguti presenta il suo libro
Con piccola esposizione di oggetti delle guaritrici. Andrea Gatti propone letture sulle guaritrici.
In collaborazione con Libreria Mondadori Centro Eurotorri

Martedì 21 ottobre 2014, ore 18.00 – 19.30
I-Cuk, e tu?
Ca D’Alfieri di Bardi presenta le delizie enogastronomiche dell’Appennino
in vendita a Parma in bottega “La Cantina della Carne”

Martedì 28 ottobre 2014, ore 18.00 – 19.30
Carme o Carne? Viaggio nel testo: la nuova Italia
Il professor Giovanni Ronchini degusta leggendo i poeti Foscolo e Alfieri

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro