Amministratore immobiliare e di condominio

Casa e Giardino
casa

casa

L’amministratore immobiliare è il mediatore tra i comproprietari oppure tra i proprietari dell’immobili e gli effettuare. Solitamente è quella persona che stipula contratti e riscuote eventualmente anche gli affitti, ovviamente per offrire questo tipo di servizio, il professionista deve sapere a quanto ammontano le spese di pulizia, di rimozione dei rifiuti e le tasse spese per acqua e corrente.

Nei stabili dove sono necessari dei lavori di manutenzione è lo stesso amministratore a richiedere la presenza di un tecnico artigiano. Il suo compito è quello di saper rispondere alle lamentele, trovando una soluzione che sia in grado di accontentare tutti.

Diventare amministratore di condominio a verona non è difficile, la legge in Italia prevede solo che l’addetto abbia seguito un corso e ottenuto il diploma di scuola media secondaria. In sostanza è necessario che la figura assunta per queste problematiche, sia in grado di dimostrare:

– Elevate capacità di comunicazione
– Talento nelle vendite e capacità di persuasione
– Prontezza nelle risposte
– Propensione nello stabilire i contatti
– Elevate doti organizzative
– Lavorare in maniera indipendente.

Desideriamo ricordare che l’amministratore immobiliare può lavorare presso gli uffici di amministrazione di immobili, in grandi aziende oppure come libero professionista. Il consiglio per chi desidera intraprendere questa carriera è quello di seguire un corso base dove vengono affrontate tutte le tematiche relative al condominio.

Ricordate che avere questo ruolo non è assolutamente una passeggiata, non è nemmeno da considerare una scelta di ripiego visto che le responsabilità da gestire sono innumerevoli e spesso vengono sottovalutate. Per questo motivo la legge richiede almeno una base di formazione, solo in questo modo è possibile riuscire ad offrire tutte le soluzioni che ogni condominio richiede.

Vi ritroverete a vivere in prima persona delle informazioni fondamentali che poco alla volta, vi aiuteranno ad affrontare complicazioni sempre più elevate. Lasciatevi andare e a vivere le occasioni incredibili che un vero amministratore può provare e vi accorgerete che ogni giorno le novità faranno parte del vostro lavoro. Assicuratevi di poter conoscere le impressioni e la gestione di alto livello che solo un vero amministratore condominiale può offrire. Per essere dei veri professionisti è molto importante conoscere i concetti di base e soprattutto saper comunicare con le persone, in modo da trovare soluzioni immediate adatte a tutti.

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro