Moda: gli accessori più in voga

Moda e Bellezza
oscar

oscar

Meteorologicamente parlando siamo ancora in estate ma l’attenzione del mondo della moda è già tutta proiettata a come ci vestiremo e come ci “caratterizzeremo” nel corso del prossimo inverno. Il secondo punto è molto interessante perché è quello maggiormente lasciato alla interpretazione di ognuno; se infatti per gli abiti e le scarpe in qualche modo ci affidiamo (indirettamente) a quello che ci propone la moda, per quanto riguarda gli accessori siamo noi i creativi di noi stessi.

Ecco quindi che è importante capire quali sono e quali saranno gli accessori più in voga nei prossimi mesi. Una indicazione anatomica su tutte ci può aiutare a capire su cosa ci dobbiamo concentrare: il collo.

Sia le passerelle dell’alta moda quanto i red carpet dove sfilano le star internazionali ci hanno recentemente mostrato un’attenzione spasmodica vero l’utilizzo di collane e pendenti dalla forte accezione barocca visto che nella quasi totalità dei casi si tratta di soluzioni ricche ed abbondanti. Alcune di queste soluzioni le abbiamo già viste nel corso di quest’estate quando si sono diffuse collane con elementi in cascata a mo’ di frangia, in qualche caso alternate con altre soluzioni molto più eleganti, in cui erano ad esempio presenti degli inserti in cristallo Swarovski.

Il prossimo inverno continuerà questo trend con collane sempre più grandi, in alcuni casi adornate con metalli e cristalli, in altri casi ispirati a forme geometriche come quelli ideati da Louis Vuitton e Oscar de La Renta. Non mancherà l’oro.

A proposito di oro; se, come è giusto che sia, darete alle collane l’importanza che richiedono, non dimenticate di dare la stessa importanza anche i bracciali. Per capire quali potranno essere le linee di tendenza dei prossimi mesi è utile dare un’occhiata alle creazioni di quei marchi che meglio stanno interpretando l’evoluzione dei gusti in tal senso.

Pensiamo ad esempio ai bracciali da donna del marchio Pandora. Si tratta di veri e propri preziosi targettizzati su diverse tipologie di prezzo; si va infatti da quelli realizzati in oro il cui costo varia tra i 350 ed i 1500 euro, passando per quelli in argento con un costo medio di 50 euro, e poi quelli in tessuto e pelle, poco meno costosi.

A prescindere che si scelgano realizzazioni in metallo pregiato piuttosto che in quello economico, i bracciali Pandora sono facilmente riconoscibili grazie al design che è praticamente sempre lo stesso tra un bracciale e l’altro. Si tratta infatti di layout tradizionali con un filo (che come detto può essere realizzato in diversi materiali) che si fa a congiungere circolarmente in un collettore metallico dalla forma rotonda, che a sua volta può essere poi impreziosito con decorazioni metalliche o con brillanti. Un’unica forma ma tante soluzioni cromatiche da poter abbinare ai diversi look della vita di tutti i giorni: mattina, sera e notte.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro