Dopo la pausa “mondiali”, la rassegna estiva Musica in Castello riparte alla grande giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 luglio, domenica 20 luglio con 4 big sul palcoscenico, generi e stili completamente diversi, attesi appuntamenti, tutti a ingresso libero.
Dopo il successo del 2013 di Teresa Mannino, Alessandro Bergonzoni, Tullio De Piscopo, la straordinaria piazza di Soragna (Pr) ospita giovedì 17 luglio alle 21.30 un mattatore del cabaret, del cinema e delle hit musicali degli anni Ottanta e Novanta, delle nostalsong da lungomare, dei maracaibo da dj set in spiaggia e nei locali modaioli: Jerry Calà e la sua Band con lo spettacolo “Non sono bello…Piaccio!”.
Si prosegue venerdì 18 luglio con il concerto di Ornella Vanoni “Canto per essere felice” alle 21.30 a Fontanellato (PR), in piazza Garibaldi. L’evento è organizzato da Piccola Orchestra Italiana in collaborazione con il Comune di Fontanellato e l’Avis di Fontanellato.
Sabato 19 luglio, ore 21.30, a Trecasali è festa con il cantautore irlandese Ray Heffernan con “New Dress Woven”, accompagnato da Roberto Broggi al violino nel cortile interno Podere Casello Vecchio. Domenica 20 luglio è tempo di “Live 2014 UT New Trolls”, ore 21.30 a Zibello in piazza Guareschi, in collaborazione con la Pro Loco di Zibello.
In tutte le date Musica in Castello raccoglie fondi nel 2014 per l’iniziativa “Regala Cultura alla Scuola”: Musica in Castello crede il coinvolgimento culturale dei più piccoli sia un investimento culturale intelligente per il futuro del nostro Paese. Troppo spesso nei periodi di forte crisi economica, a farne le spese sono l’istruzione, lo svago creativo e la cultura. Durante la manifestazione verranno raccolti fondi che consentiranno ai bambini delle scuole d’Italia di effettuare visite gratuitamente a Castelli e Musei. Quali Castelli e quali Musei? Iniziamo dall’Emilia, dal Circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
Per maggiori informazioni www.musicaincastello.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.