Bnp Paribas: maxi multa per violazione degli embarghi USA

Economia e Finanza
banca

banca

Il colosso finanziario francese noto anche per aver salvato certe banche locali, ha ammesso di aver violato l’embargo imposto dall’USA verso paesi come Cuba, l’Iran e Sudan.

La stangata concordata è riprova che non si sgarra con l’America specialmente sul campo economico.
Nei dettagli dell’accordo sembra che la Banca sia stata estromessa fino ad un anno dalle transazioni in dollari di materie come il petrolio. Solo una parte della somma che dovrò sborsare l’istituto è già stata accantonata e sembra che ci saranno drastici tagli ai dividendi in futuro.

A nulla sono valse le pressioni del Governo francese a Barack Obama che non ha voluto interferire con un caso giudiziario.

E tu credi che ci siano aziende “too big to jail”?

Di la tua:

Lascia un commento

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro

AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro