Massimo Troisi: quando la comicità era comica

Cinema Scrittori e Artisti
massimo troisi

massimo troisi

Spiegare la comicità di Massimo Troisi ad un ragazzo dei giorni d’oggi potrebbe essere impegnativo se non impossibile.
Una serie di battute senza mai essere volgare e con una maschera in volto tale per cui tutto poteva essere serio, vero ma allo stesso tempo comico, sferzante, geniale.

A distanza di venti anni dalla sua morte vale la pena fermarsi ad ascoltare la sua napoletanità ancora un istante, sentirlo rivivere spumeggiante ed immaginarlo nel mondo attraverso i suoi film come “Ricomincio da tre”, “Scusate il ritardo” e “Pensavo fosse amore… invece era un calesse” fino all’ultimo capolavoro che gli valse la nomination agli Oscar “Il postino”.

Personale menzione a chi si volesse avvicinare a Massimo e al suo modo, ad oggi ineguagliato, di fare comicità la visione di “Non ci resta che piangere” in coppia con Roberto Benigni con il quale ha, non solo recitato, ma anche firmato la regia e la sceneggiatura.

Ultima chicca: non perdetevi la versione del film con l’incontro con Leonardo da Vinci per “lo spiegone” del gioco della scopa e la lettera a Savonarola!

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro