Consigli per trattare i capelli senza rovinarli

Moda e Bellezza
capelli

capelli

I capelli sono un elemento fondamentale per la bellezza: una chioma curata, sana e lucente fa scena e rappresenta sempre un ottimo biglietto da visita. Al contrario, anche la persona più curata perderà punti se si presenterà con capelli rovinati o sciatti.
Insomma, se non fosse ancora chiaro, ripetiamolo: è della massima importanza avere sempre capelli curati per dare al look un’aria rifinita e completa.
Purtroppo, però, i metodi tradizionali per trattare i capelli e realizzare lo stylish (cioè la messa in piega) stressano moltissimo il capello. è quindi di fondamentale importanza seguire i consigli degli esperti per avere sempre capelli sani. Vediamo insieme i suggerimenti più importanti degli esperti di bellezza e cura del capello.

Usare prodotti naturali e/o professionali

Per quanto economici, i prodotti venduti al supermercato non sono mai l’ideale, perché risultano molto aggressivi per i capelli. Gli slogan che urlano al miracolo o che promettono di rendere perfette le vostre chiome sono spesso pure mistificazioni. Solo i prodotti professionali per i capelli sono in grado di garantire realmente un buon risultato. Come scegliere quelli giusti?

Per prima cosa, si deve fare una distinzione tra i prodotti biologici e di origine naturale ed i prodotti professionali per parrucchiere. Il prezzo è simile per entrambe le tipologie, ma nel primo caso si tratta di prodotti che non contengono sostanze chimiche, mentre nel secondo si tratta di prodotti che le contengono ma che sono creati per risolvere determinate patologie del capello e della cute. Non c’è un tipo migliore dell’altro: a seconda del gusto e della propria filosofia di consumo ci si potrà indirizzare verso l’uno o l’altro. In linea generale, però, sappiate che i prodotti naturali sono molto indicati per chi ha tendenze ad allergie ed intolleranze, mentre i prodotti per parrucchieri sono indicati per trattamenti specifici (esempio: anticaduta, ristrutturante…).

Piastra sì, ma al vapore!

Per la messa in piega la cosa migliore è lasciar asciugare i capelli al naturale, evitando il calore ravvicinato del phon e limitando l’uso delle spazzole. Tuttavia, non tutti i capelli nascono per essere lasciati “nature”; se non si può rinunciare alla messa in piega, meglio orientarsi verso le innovative piastre al vapore, che hanno la capacità di non disidratare il capello durante l’utilizzo. Quando la piastra metallica passa sul capello, infatti, viene rilasciato del vapore che penetra nel capello e lo ristruttura idratandolo dall’interno.
Alcuni modelli professionali rilasciano anche la cheratina, che va a fissarsi sul capello consentendone così la ristrutturazione. Le piastre al vapore sono un’innovazione promettente nel campo dell’hair stylish; l’unico problema è che sono ancora molto costose rispetto alle normali piastre commerciali.

Protezione al mare e in piscina

Non c’è fattore più dannoso per i capelli dell’esposizione al sole o del cloro della piscina! Per questo, d’estate è importantissimo proteggere i capelli con un solare per capelli o un olio protettivo. Anche durante l’anno, se frequentate una piscina, ricordate di non entrare mai in vasca senza aver prima utilizzato sui vostri capelli l’olio specifico. La cuffia, infatti, non riesce a riparare i capelli dall’azione del cloro, che secca e disidrata ogni tipo di capello, cambiando inoltre la colorazione de capelli tinti.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro