Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.amiciamici.com/home/wp-includes/wp-db.php on line 3288
F-35: se chi ne parla si fosse documentato - AmiciAmici.com

F-35: se chi ne parla si fosse documentato

Economia e Finanza Editoriale Politica
f-35b

f-35b

Come promesso vorrei introdurre la discussione di questo sabato pre-elettorale riguardo un tema che ha tenuto banco per diverso tempo e che non riguarda la sola politica interna italiana: l’acquisto dei Lockheed Martin F-35 Lightning II (meglio conosciuti come gli inutili e costosissimi F-35).

In Italia la Difesa esiste e si basa anche su un’Aviazione, composta da diversi velivoli, molti dei quali da tempo in manutenzione e dall’aspettativa di vita operativa oramai minima. Un aereo, specialmente un caccia militare, deve seguire dei controlli e della manutenzione, che si intuisce ha alti costi e ad un certo il velivo diventa non più affidabile e viene dismesso dalla flotta.
L’F-35 è un caccia di quinta generazione sostanzialmente invisibile a radar e sistemi di puntamento anche in condizioni di battaglia che lo rendono il top tra i caccia attualmente in commercio. Era in previsione la consegna di 131 unità poi ridotte a 90 dal Governo Monti ed ora con il Governo Renzi si vorrebbero tagliare chi dice 150 milioni di Euro (circa due aerei in meno), chi ridurre a 45.

Come nel video proposto in precedenza sull’uscita dall’Euro, vi propongo come spunto di riflessione e commento un Live di LeFou! che con il suo stile da matematico e logico ci darà la risposta alla domanda: conviene?

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro