Prima tappa domenica 11 maggio alle 12.00 al Gallanti Beach per i “Brunch in Jazz”, appuntamenti musicali del cartellone di eventi itineranti “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo”, che, con il coordinamento di Delta Input ed il contributo – fra gli altri – di Comune di Comacchio, Provincia di Ferrara e Camera di Commercio di Ferrara, farà tappa in tutti i Lidi per promuovere la grande kermesse d’autunno dedicata alla ‘regina delle valli’. A maggio e settembre un fittissimo programma di appuntamenti conviviali ed aperitivi su due ruote, partite di calcetto, concerti jazz, ci accompagnerà fino al grande appuntamento della Sagra dell’Anguilla di Comacchio.
Il primo appuntamento musicale è domenica 11 maggio, dalle ore 12 al Gallanti Beach al Lido di Pomposa con “Brunch in Jazz”, pranzo a buffet con menu tipico ed informale per tutta la famiglia (riso del Delta Igp allo zafferano con gamberi e zucchine, maccheroncini alla Mediterranea, salumi e formaggi del territorio con piadina, zuccherini e crostate alla marmellata di frutta, con vino, acqua e succhi di frutta: costo a persona 20 euro – info tel. 0533 380415)
Ad accompagnare il Brunch, il Barioca Duo, con il ritmo e il calore della musica brasiliana, in chiave latin jazz. La cantante Chica Piazzolla sarà accompagnata dalle chitarre di Luca di Luzio in un repertorio bossa nova e samba dei brani piu famosi della musica brasiliana e alcuni brani della canzone d’autore italiana.
Il Barioca Duo propone una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione brasiliana in un repertorio che raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, V. De Moraes e arrangiamenti originali in stile Bossa nova e Samba di brani della canzone d’autore italiana.
I due musicisti si incontrano sul terreno della musica afrolatina dove la splendida voce di Chica Piazzolla dialoga con le versatili chitarre di Luca di Luzio, riuscendo a coniugare la tradizione della Bossa Nova con sonorità moderne ed arrangiamenti curati nei dettagli.
Dopo il debutto ai Lidi Pomposa e Scacchi, il tour di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo” approderà a Porto Garibaldi, da venerdì 16 a domenica 18 maggio ed ancora da venerdì 23 a domenica 25 per un doppio appuntamento in concomitanza con la locale Sagra della Seppia e della Canocchia eppoi a Lido di Volano. Per poi ripartire, dopo la pausa estiva, con gli appuntamenti a Lido delle Nazioni fra il 5 ed il 7 settembre; Lido di Spina dal 12 al 14 settembre e Lido degli Estensi dal 19 al 21 settembre
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.