Curvy è bello, lo dice il 58% degli italiani

Moda e Bellezza
curvy

curvy

La rotondità agli uomini piace, è evidente ormai da qualche tempo; anche il fashion system si sta adeguando: ne è un esempio la moda per le donne curvy, volta a esaltarne le forme, non più a nasconderle. E a celebrare la donna formosa, vera e propria icona sexy, ci pensa SugarBBW.it, portale interamente dedicato agli incontri “morbidi”.

Il primo portale italiano dedicato alle donne curvy è destinato a imporsi nel mercato dei siti di dating poiché è necessario un sito d’incontri ad hoc visto che la rotondità agli uomini piace, e tanto.

“Sono sempre di più gli uomini che cercano in una donna quel sapore da pin-up che fin dagli anni ’20 ha stregato generazioni di maschi – afferma Alex Fantini, fondatore del portale SugarBBW.it – Le tipiche caratteristiche di queste ragazze prosperose ed attraenti, dallo sguardo armonioso, incarnate negli anni da icone quali Marlene Dietrich e Gina Lollobrigida, sono infatti apprezzate da un numero sempre crescente di uomini italiani”.

Ad avvalorare le parole del fondatore ci pensa un sondaggio condotto da SugarBBW.it su un campione di 2.000 uomini italiani residenti su tutto il territorio geografico della nostra penisola, dal quale è emerso che il 58% ammira le donne curvy. Niente più “taglie 40”, dunque: l’uomo italiano torna ad apprezzare le forme generose, i seni prosperosi e i fianchi esuberanti, da sempre simbolo di fertilità e morbidezza. Quello che questa percentuale dimostra è la netta inversione di tendenza rispetto al recente passato costellato di starlette magrissime o, se non tali, fotoritoccate all’occorrenza.

La donna abbondante, dunque, torna sulle copertine dei giornali e in passerella, con un look non certo castigato ma che sappia mettere ben in risalto i punti forti: decolleté, fianchi e schiena. “Le donne curvy sono in assoluto le più chic, quando rinunciano a un look castigato scegliendo uno stile femminile e dolce, che segna le forme nei punti giusti”, spiega Alex Fantini.

Ma quali sono le parti del corpo più apprezzate da un uomo in una donna curvy?

Contrariamente alle aspettative, al primo posto, con una percentuale del 57% si piazza il viso. Sono le linee morbide e l’espressione dolce ad ammaliare gli uomini, che vedono riflesso nel volto di queste ragazze tutta la bellezza del loro carattere. Una donna formosa, infatti, non deve certo sentirsi da meno di una “taglia 40”, in quanto riesce a esternare solo con lo sguardo un senso di dolcezza che risveglia negli uomini l’innata volontà di protezione.

Il 34%, poi, afferma di apprezzare il seno. Una donna dall’abbondante decolleté è da sempre un sogno erotico per un uomo; e se questo apprezzamento esteriore è il preludio per una conoscenza più approfondita, la donna BBW non può che esserne lusingata. “Sentirsi belle è ciò che esalta la femminilità delle donne formose che, quando ricevono un complimento, si sciolgono sentendosi sicure, forti e superfemminili”, afferma ancora il fondatore del portale specializzato in incontri per donne formose.

Infine, il 9% degli uomini intervistati, rivela il proprio apprezzamento per fianchi e fondo schiena. Le donne curvy, infatti, non nascondono la loro rotondità, anzi, la esaltano con vestiti aderenti e tacchi altissimi che le rendono super sexy. E gli uomini amano quella carne da acchiappare, quella morbidezza dove rifugiarsi e della quale innamorarsi.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro