Come trovare un lavoro partime

Attualità e Società Lavoro
lavoro

lavoro

Secondo un recente studio condotto da da Eurofond (una fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita) nell’ultimo quinquennio i lavori parti-time avrebbero avuto una larga diffusione nel vecchio continente.

Sempre secondo l’indagine sarebbero sopratutto le donne a scegliere questa forma contrattuale; ovviamente il lavoro part-time consente loro di gestire al meglio le questioni familiari purtroppo ancora oggi demandate esclusivamente al sesso femminile.

Trovare un lavoro part time di qualità e ben remunerato però non è affatto semplice. Come fare allora per trovare le migliori offerte di lavoro partime nella propria città?

La prima cosa da fare è quella di iscriversi su appositi motori di ricerca del lavoro. Queste piattaforme, infatti, consentono di rimanere costantemente aggiornati sulle ultime offerte di impiego; periodicamente nella propria casella di posta sarà infatti possibile ricevere annunci di lavoro che soddisfano i criteri di ricerca selezionati.

Tra i motori di ricerca più famosi citiamo infojobs, monster, trovolavoro, carreejet e cliccalavoro. Questi portali consentono la registrazione gratuita al fine di effettuare ricerche di annunci secondo i propri criteri.

Per esempio il candidato potrebbe impostare la zona di riferimento (Roma), il tipo di impiego (ad esempio part time) e la mansione desiderata (hostess o promoter). In questa maniera sarà possibile filtrare semplicemente le ricerche è trovare gli annunci relativi ad agenzie di hostess e promoter a Roma.

Un’altro step molto importante è la registrazione presso i portali web delle agenzia di lavoro temporaneo (anche dette interinali) come ad esempio Manpower, adecco o randstad. Sui siti è possibile lasciare il proprio curriculum ed essere quindi chiamati direttamente nelle filiali per un colloqui di selezione.

Infine non bisogna sottovalutare le inserzioni “tradizionali” sulla carta stampata come ad esempio i quotidiani locali, nazionali o le riviste di settore.

Di la tua:

Abbiamo parlato anche di:

Amici e Sentimenti Annunci Attualità e Società Casa e Giardino Cellulari e Telefonia Cibi e Bevande Cinema Città Dibattito diMartedì Eco e Natura Economia e Finanza Editoriale Feste ed Eventi Foto Fun Guide Internet e Tecnologia Intrattenimento Lavoro Moda e Bellezza Motori Musei Musica Parma PodCast Politica Salute e Benessere Scienza Scrittori e Artisti Sport Trailer Turismo e Viaggi Tv Utilità Valtaro
AmiciAmici (www.amiciamici.com) è un © di Gian Marco Tedaldi. Non vi è una periodicità fissa, gli aggiornamenti avvengono quando si ha materiale, tempo e voglia. Non ci si assume la responsabilità per inesattezze o per danni derivati dall'uso di questo sito. Inoltre i collegamenti a siti esterni, i contenuti reperiti da altri siti e/o i video proposti non sono collegati a questo sito e non ne condividono per forza le idee e le convinzioni. Non ci si assume le responsabilità di violazioni a leggi o copyright da parte di terze parti inserite come contenuti aggiuntivi a questo sito. Ogni autore, sia di articoli che di commenti, si assume ogni responsabilità civile e penale di quanto scritto.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Con il contributo di BKTPGroup.com Web Agency a Parma offre la sua consulenza su Social Network, SEO, WordPress, Magento, E-Commerce e marketing

Made with in ValTaro